Lufthansa, cancellati due voli per Monaco di Baviera
Come chiedere risarcimento Lufthansa per Monaco di Baviera
Difficilmente dal vettore aereo tedesco Lufthansa ci saremmo aspettati due disservizi nella stessa giornata, ma le sorprese si definiscono tali proprio perché inaspettate. Come inaspettate sono state le cancellazioni dei voli:
- LH1939: partenza prevista dall'aeroporto di Trieste alle 06:20 con destinazione Monaco di Baviera;
- LH1947: partenza prevista dall'aeroporto di Genova alle 08:30 con destinazione Monaco di Baviera.
Con molta probabilità le cause del doppio disservizio fanno pensare a difficoltà operative interne alla compagnia, dato che i voli dagli aeroporti ligure e friulano sono pariti con una certa regolarità e che gli atterraggi in Baviera sono avvenuti quasi tutti puntualmente, e alcuni anche in anticipo. Per queste ragioni i passeggeri, che purtroppo hanno vissuto l'esperienza di un volo cancellato, hanno il diritto a richiedere la compensazione pecuniaria a titolo di risarcimento. Se non sai di cosa si tratta, continua nella lettura e scoprirai cos'è e come ottenerla.
LA LEGGE TI TUTELA
Il crescente numero di disservizi aerei (voli cancellati e voli in ritardo) che causa giornalmente non pochi disagi a chi utilizza il trasporto aereo per i propri spostamenti, ha spinto il massimo legislatore europeo a porre un freno a questi sgradevoli episodi. La soluzione è stata trovata nell'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale tutela i diritti dei passeggeri danneggiati garantendo loro un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea) detto appunto Compensazione Pecuniaria.
A CHI RIVOLGERSI
Per tutti coloro che non se la sentissero di affrontare lunghe diatribe con i giganti del cielo è possibile rivolgersi a noi di ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei. Per metterti in contatto con noi è sufficiente comporre il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it e, grazie ai nostri sistemi certificati, verificheremo immediatamente la lavorabilità della tua richiesta. Il nostro team legale si occuperà di istruire la domanda di risarcimento per conto tuo, senza chiederti nulla in cambio.
BASTA UN'E-MAIL
Per far valere i tuoi diritti e ottenere il rimborso per il tuo volo cancellato o in ritardo ti chiederemo di inviarci un'email contenente la seguente documentazione:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi del disagio subito.
Fatto ciò dovrai solo attendere il bonifico sul tuo conto corrente.
NESSUN COSTO CON ITALIARIMBORSO
Come avrai già potuto intuire dalla lettura dei paragrafi predenti, i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per tutti i passeggeri, e lo saranno anche nella spiacevole ipotesi in cui la tua domanda venga respinta in tribunale. Ci teniamo a precisare che mai nessuna commissione o nessun costo ti verranno addebitati per le nostre prestazioni, hai già pagato con il disagio vissuto. Un vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, proprio per non farli sentire abbandonati a sé stessi, è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della propria richiesta in una sezione a loro dedicata del sito www.italiarimborso.it.
RISARCIMENTO IN AUTONOMIA
I passeggeri possono fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.