Tunisair bagaglio a mano, la policy della compagnia aerea tunisina
Ti spieghiamo anche come quali sono le regole per il bagaglio in stiva

Ecco il Piece Compact di Tunisair. In cosa consiste questa politica del bagaglio
Viaggiare con Tunisair è qualcosa che scelgono in tanti che decidono, soprattutto durante l'estate, di raggiungere la Tunisia, meraviglioso paese del Nord Africa. Molti italiani optano infatti per la compagnia tunisina, dunque, volendo portare con sé non soltanto il bagaglio da stiva ma anche un bagaglio a mano per la cabina dell'aereo (leggi qui nostro articolo sul check in con Tunisair).
BAGAGLIO A MANO TUNISAIR
Tunis Air ha una policy attiva dal Primo luglio 2015 che prevede alcune semplici regole a cui attenersi che sintetizzeremo in questa brevissima guida.
Per quanto concerne le dimensioni massime, per essere accettato in cabina, il bagaglio non deve superare le misure di 115 cm (la somma di lunghezza + larghezza + altezza) comprensive di impugnature, tasche laterali e ruote.
Il numero di bagagli dipende invece dalla franchigia, così come il peso. Se avrai scelto la classe Business, potrai portarne 2 per un totale di 10 kg al massimo. Per quanto concerne invece la classe Economique, il limite è di un bagaglio da 8 kg max.
BAGAGLIO DA STIVA TUNISAIR
Capitolo bagaglio da stiva. Secondo la nuova politica di franchigia che segue il principio del "Piece Concept", essa varia a secondo delle destinazioni e delle classi di prenotazione:
- TUNISIA / EUROPA E NORD AFRICA + LIBIA - 2 x 23 Kg (<= 158 cm) - 1 x 23 Kg (<= 158 cm)
- TUNISIA / VICINO E MEDIO ORIENTE / AFRICA OCCIDENTALE (tra cui la Mauritania) - 3 x 23 Kg (<= 158 cm) - 2 x 23 Kg (<= 158 cm)
- TUNISIA / NORD AMERICA - 3 x 23 Kg (<= 158 cm) - 2 x 23 Kg (<= 158 cm).
Il bagaglio non deve superare il peso autorizzato di 23 o 32 kg secondo la destinazione e classe di viaggio, né inoltre le dimensioni di 158 cm (che è la somma di altezza + lunghezza + larghezza).
Sarà possibile imbarcare in stiva gratuitamente due bagagli per tutti i voli Tunisair in coincidenza tra Europa, Africa, Medio Oriente e Nord America via la Tunisia secondo lo schema seguente.
Business Economy. Destinazioni (da e per), voli in coincidenza tra EUROPA / AFRICA / MEDIO ORIENTE / NORD AMERICA
- 3 x 23 Kg (<= 158 cm)
- 2 x 23 Kg (<= 158 cm).
Ogni bagaglio dal peso superiore a 32 kg deve essere obbligatoriamente spedito tramite il servizio Cargo.
CHILD ED INFANT
Tutti i passeggeri "Child" e "infant" che pagano almeno il 50% della tariffa adulti possono usufruire della stessa franchigia bagagli degli stessi adulti. Gli infant senza diritto al posto possono portare un solo bagaglio di 10 Kg (115 cm sono invece le dimensioni) ed un passeggino pieghevole oppure seggiolino-auto.
EQUIPAGGIMENTI SPORTIVI
Ad eccezione delle sacche da golf (max 15 kg), del carboghiaccio e delle munizioni, gli equipaggiamenti sportivi (Windsurf, Surfboard et Sci), comprese le biciclette, sono sottoposti alle stesse condizioni di tassazione delle eccedenze bagaglio del Piece Concept.
PASSEGGERI A MOBILITÀ RIDOTTA
Questi passeggeri possono trasportare senz acostiuna sedia a rotelle e/o altro dispositivo di riabilitazione al quale dipendono (compreso il POC ovvero il Personal Oxygen Concentrator).
TRASPORTO ANIMALI
Il peso dell'animale e della sua gabbia saranno fatturati come eccedenza bagaglio. Gli animali non sono accettati nella franchigia bagagli ad eccezione dei cani di assistenza che viaggiano senza alcun costo.