Riapertura Milano Linate: le novità su rinnovamento e restyling
I cantieri si chiuderanno nel mese di marzo del 2021
Nel periodo di chiusura i voli sono stati trasferiti a Milano Malpensa e Bergamo
Domenica 27 ottobre 2019 l'aeroporto di Milano Linate ha riaperto e ripreso la sua normale operatività. Sono stati completati gli interventi di rinnovamento della pista e, contestualmente, sono iniziati i lavori di restyling dell'intero terminal.
I cantieri, infatti, si concluderanno nel marzo 2021, restituendo un aeroporto completamente rinnovato, accogliente e funzionale, capace di ottimizzare flussi dei passeggeri, di regalare un'esperienza di viaggio completa, comoda e agevole e di trasformare Linate in un vero city airport europeo, all'altezza della città di Milano.
Linate ha riaperto garantendo fin dal primo giorno di operatività la disponibilità di 37 shop di cui 17 tra bar, ristoranti e supermercato con alcune novità.
Nel dettaglio, l'aeroporto è rimasto chiuso per tre mesi esatti (27 luglio - 27 ottobre) per rifacimento pista e lavori di restyling dell'aerostazione. I voli, in questo periodo, sono stati trasferiti agli aeroporti Malpensa e a Bergamo.
Il primo intervento è stato il rifacimento della pista di decollo e atterraggio. Ad esso è seguito il restyling dell'area imbarco, con l'ampliamento dell'offerta commerciale dell'aeroporto. Rinnovato anche l'impianto che riceve le valigie (BHS) e le prepara per l'imbarco nelle stive degli aerei.