Primo viaggio in aereo, alcuni consigli
Ecco le informazioni che stavi cercando in caso di primo viaggio aereo
Affrontare un viaggio in aereo è sicuramente un'esperienza carica di emozioni che, però, possono diventare fonte di stress per coloro che ancora non conoscono le rigide regole aeroportuali. E' dunque necessario essere preparati prima di recarsi in aeroporto. Ecco alcuni consigli utili:Verifica le dimensioni consentite per il tuo bagaglio e gli articoli che puoi portare con te a bordo;Arriva in aeroporto in anticipo. Gli inconvenienti sono dietro l'angolo ed è meglio avere del tempo extra piuttosto che dover rinunciare al volo per degli imprevisti;
Effettua il check-in online quando possibile. Viaggiando con il solo bagaglio a mano puoi effettuare il check-in online e stampare o scaricare la tua boarding pass con la quale recarti direttamente ai controlli di sicurezza. Risparmierai del tempo e potrai raggiungere il tuo gate con più calma; Imposta il tuo telefono in modalità aereo prima di salire a bordo. Potrebbe interferire con la strumentazione del velivolo rendendo difficoltose le comunicazioni con la torre di controllo.
Essendo il primo volo, non puoi sapere se soffri di mal d'aereo. Per la tua prima volta ti suggeriamo dei rimedi naturali come delle gomme da masticare allo zenzero (ritenuto un ottimo antinausea)
Goditi il panorama. Scegli un posto vicino al finestrino e potrai godere della vista di paesaggi mozzafiato e magari scattare qualche foto alle soffici distese di nuvole sotto di te. Prova a riposarti. Dormire in aereo può aiutarti a distrarti e a non pensare che ti trovi a 3 chilometri dal suolo. Infine, soprattutto in fase di decollo e di atterraggio, il cambio di pressione all'interno dell'aereo può portare fastidi alle orecchie. Per prevenirne i disagi è consigliabile restare svegli durante queste manovre e masticare una gomma o munirsi di tappi per le orecchie.