Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come annullare biglietto Vueling: informazioni e dritte

Posso annullare il mio biglietto Vueling?

Vueling come annullare biglietto aereo
26/03/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Vueling annullare biglietto è possibile?

È partito il countdown per il tuo volo Vueling ma non sei sicuro di poter partire e stai valutando l'idea di richiederne l'annullamento volo Vueling? Stando a quanto riportato al punto 3.4 delle condizioni generali del contratto per il trasporto dei passeggeri e dei bagagli di Vueling, una volta effettuato il pagamento della prenotazione di viaggio, il passeggero non potrà cancellarla, perdendo automaticamente la possibilità di rimborso del prezzo pagato a meno che non si verifichino specifiche ed eccezionali circostanze che impediscano al medesimo di fruire del volo.

È necessario che per ciascuna di tali condizioni il richiedente argomenti la sua richiesta mediante il supporto di adeguati e comprovanti allegati, che dovranno opportunamente essere inoltrati a mezzo posta o tramite apposita sezione presente sul sito ufficiale del vettore, con decorrenza di un mese dalla data di partenza del volo. La compagnia aerea catalana tuttavia si riserva il diritto di valutare per ciascun passeggero l'inabilità ad imbarcarsi, se compatibile con le seguenti eccezioni:

  1. Morte di un passeggero o di un familiare riconducibile fino al secondo grado di parentela, per cui sarà necessario trasmettere un certificato di morte ed una copia dello stato di famiglia.

  2. Gravi patologie (o approssimarsi di un'operazione chirurgica) di propria pertinenza o relative ad un familiare, fino al secondo grado di consanguineità. È richiesta opportuna documentazione medica, unitamente alla copia del proprio stato di famiglia: falli pervenire alla compagnia Vueling rimborso biglietto per malattia.

  3. Gravidanza propria o di un familiare fino al primo livello di parentela. Sarà necessario fornire apposito certificato medico attestante l'indicazione clinica a non fruire del volo;

  4. Citazioni in giudizio. Anche in questo caso il passeggero dovrà produrre la documentazione necessaria con un anticipo di trenta giorni dalla partenza prevista del volo.

Nel caso in cui la documentazione fornita dovesse conclamare l'eccezionalità della circostanza, conducendo al benestare della compagnia aerea, il passeggero potrà richiedere, sulla base della propria disponibilità, una variazione di giorno, un cambio di destinazione o una nota di credito per un importo equipollente al prezzo pagato per la prenotazione originaria, da fruire in ogni caso entro dodici mesi dalla data di partenza iniziale. Qualora dovesse porsi la necessità di apportare delle ulteriori variazioni, esse terranno conto delle tariffe disponibili al momento in cui si opera il cambio di prenotazione, fatta eccezione per i cambi di nominativi che non rientrano tra le modifiche possibili.

Sempre in accordo alle già citate condizioni di trasporto, esclusivamente in caso di morte del passeggero (o di un familiare) può richiedersi il rimborso del costo del biglietto, ma è fondamentale che siano attese tutte le indicazioni del caso e che le richieste non pervengano in nessun caso oltre i termini stabiliti.

Qualora ti trovassi a corrispondere ad una delle casistiche summenzionate o in caso di maggiori dettagli in merito, ti invitiamo comunque a non sottovalutare l'idea di rivolgerti ai contatti indicati sul sito ufficiale del vettore spagnolo, laddove le condizioni generali di trasporto potessero nel frattempo essere variate. Chiaramente, qualora tu abbia bisogno di assistenza per rimborso volo cancellato o risarcimento da ritardo aereo, non esitare a contattare ItaliaRimborso.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione online dei passaporti presso le questure offre appuntamenti prioritari riducendo i tempi.

09/04/2024
leggi tutto
curiosita
Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Il Regolamento Europeo 261/2004 ha rivoluzionato i viaggi aerei garantendo diritti e compensazioni ai passeggeri

19/03/2024
leggi tutto
curiosita
Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Come compilare il modulo plf che cosa è e a che cosa serve. Chi deve compilare il plf per partire in Italia.

12/02/2024
leggi tutto
curiosita
Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Tutti i perché dei tanti voli cancellati in Italia e nel mondo. Le motivazioni che costringono le compagnie a cancellare

26/01/2024
leggi tutto
curiosita
Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo. La guida dettagliata che ti dice tutto quello che devi sapere anche prima della partenza.

23/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.