Chiedi rimborso

Come annullare biglietto Vueling: informazioni e dritte

Posso annullare il mio biglietto Vueling?

Vueling come annullare biglietto aereo
26/03/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Vueling annullare biglietto è possibile?

È partito il countdown per il tuo volo Vueling ma non sei sicuro di poter partire e stai valutando l'idea di richiederne l'annullamento volo Vueling? Stando a quanto riportato al punto 3.4 delle condizioni generali del contratto per il trasporto dei passeggeri e dei bagagli di Vueling, una volta effettuato il pagamento della prenotazione di viaggio, il passeggero non potrà cancellarla, perdendo automaticamente la possibilità di rimborso del prezzo pagato a meno che non si verifichino specifiche ed eccezionali circostanze che impediscano al medesimo di fruire del volo.

È necessario che per ciascuna di tali condizioni il richiedente argomenti la sua richiesta mediante il supporto di adeguati e comprovanti allegati, che dovranno opportunamente essere inoltrati a mezzo posta o tramite apposita sezione presente sul sito ufficiale del vettore, con decorrenza di un mese dalla data di partenza del volo. La compagnia aerea catalana tuttavia si riserva il diritto di valutare per ciascun passeggero l'inabilità ad imbarcarsi, se compatibile con le seguenti eccezioni:

  1. Morte di un passeggero o di un familiare riconducibile fino al secondo grado di parentela, per cui sarà necessario trasmettere un certificato di morte ed una copia dello stato di famiglia.

  2. Gravi patologie (o approssimarsi di un'operazione chirurgica) di propria pertinenza o relative ad un familiare, fino al secondo grado di consanguineità. È richiesta opportuna documentazione medica, unitamente alla copia del proprio stato di famiglia: falli pervenire alla compagnia Vueling rimborso biglietto per malattia.

  3. Gravidanza propria o di un familiare fino al primo livello di parentela. Sarà necessario fornire apposito certificato medico attestante l'indicazione clinica a non fruire del volo;

  4. Citazioni in giudizio. Anche in questo caso il passeggero dovrà produrre la documentazione necessaria con un anticipo di trenta giorni dalla partenza prevista del volo.

Nel caso in cui la documentazione fornita dovesse conclamare l'eccezionalità della circostanza, conducendo al benestare della compagnia aerea, il passeggero potrà richiedere, sulla base della propria disponibilità, una variazione di giorno, un cambio di destinazione o una nota di credito per un importo equipollente al prezzo pagato per la prenotazione originaria, da fruire in ogni caso entro dodici mesi dalla data di partenza iniziale. Qualora dovesse porsi la necessità di apportare delle ulteriori variazioni, esse terranno conto delle tariffe disponibili al momento in cui si opera il cambio di prenotazione, fatta eccezione per i cambi di nominativi che non rientrano tra le modifiche possibili.

Sempre in accordo alle già citate condizioni di trasporto, esclusivamente in caso di morte del passeggero (o di un familiare) può richiedersi il rimborso del costo del biglietto, ma è fondamentale che siano attese tutte le indicazioni del caso e che le richieste non pervengano in nessun caso oltre i termini stabiliti.

Qualora ti trovassi a corrispondere ad una delle casistiche summenzionate o in caso di maggiori dettagli in merito, ti invitiamo comunque a non sottovalutare l'idea di rivolgerti ai contatti indicati sul sito ufficiale del vettore spagnolo, laddove le condizioni generali di trasporto potessero nel frattempo essere variate. Chiaramente, qualora tu abbia bisogno di assistenza per rimborso volo cancellato o risarcimento da ritardo aereo, non esitare a contattare ItaliaRimborso.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Gli aeroporti più grandi del mondo: un viaggio tra giganti

Gli aeroporti più grandi del mondo: un viaggio tra giganti

Strutture immense che gestiscono milioni di passeggeri e influenzano le economie e il futuro dell'aviazione moderna.

20/08/2024
leggi tutto
curiosita
Torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Torna il limite dei 100 millilitri per liquidi in aereo. Le nuove misure aeroportuali della Commissione Europea.

08/08/2024
leggi tutto
curiosita
Riforma Cartabia: cosa succede

Riforma Cartabia: cosa succede

Che cosa è accaduto con la Riforma Cartabia e quali sono gli sviluppi dopo un anno e mezzo dalla sua applicazione.

08/08/2024
leggi tutto
curiosita
Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Come e quanto è possibile cancellare un volo Ryanair e ottenere il rimborso del biglietto aereo.

09/07/2024
leggi tutto
curiosita
Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Il passaporto alle Poste come si fa e dove si può fare. Tanti i comuni italiani coinvolti nel progetto Polis

25/06/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.