Italia Rimborso opinioni e recensioni: perché sceglierci
Tutte le considerazioni dei nostri utenti e la soddisfazione espressa
Leggi le parole di chi ha già usufruito del nostro servizio
Da quasi quattro anni ItaliaRimborso è ormai una realtà solida nel campo della tutela dei diritti dei passeggeri aerei. Tra voli cancellati, ritardi aerei, negati imbarchi per overbooking e disservizi ai bagagli di varia natura, la nostra azienda offre ogni anno supporto a costo zero a migliaia di utenti che ci contattano in più modi. Molti di questi, spesso studenti o uomini di affari, ci ricontattano dopo il buon esito di una pratica, soddisfatti di come siano andate le cose e di aver ricevuto il rimborso o il risarcimento richiesto. E, poi, ci sono i premi, le partecipazioni a fiere internazionali, i riconoscimenti e tanto, tanto altro che stanno via via costruendo un'opinione pubblica su ItaliaRimborso che sta ricevendo sempre più recensioni, opinioni e articoli. Vediamo insieme tutto questo.
Recensioni Italia Rimborso
Sono tre le piattaforme recensive principali che raccolgono i commenti di chi ha già usufruito del servizio di ItaliaRimborso. Innanzitutto c'è Trustpilot, una delle più note in circolazione che, nel mese di gennaio del 2022, raccoglie addirittura 558 recensioni con un Trustscore di 4.9 stelle su 5: niente male! Possiamo leggere insieme una delle ultime, è un po' lunga ma sintetizza bene il servizio messo a disposizione: “Consiglio senza dubbi di rivolgersi a ItaliaRimborso qualora aveste avuto problemi con voli cancellati o in ritardo. Il mio volo Wizz è stato posticipato di un giorno, comunicatoci mentre eravamo pronti ad imbarcarci. Scrivendo al servizio clienti Wizz non ho ottenuto il rimborso, quindi ho chiesto a ItaliaRimborso che è riuscita a farmi avere 250 euro in neanche 4 mesi (da quando ho compilato il form sul loro sito a quando ho ricevuto il bonifico) che è un ottimo risultato. Ho dovuto solo compilare il form online per avviare la pratica e mandare due mail (all'inizio per formalizzare l'incarico e alla fine per dare il mio Iban). A tutto il resto hanno pensato loro.
E' tutto gratuito al 100%. Il loro servizio clienti è affidabile (ho chiamato una volta per un'informazione e hanno risposto subito) e ad ogni aggiornamento della pratica, mandano una mail con il link per verificare lo stato. Il pagamento viene fatto con bonifico (io l'ho appena ricevuto e - ripeto - non hanno trattenuto commissioni). Grazie al team ItaliaRimborso!”.
Andiamo poi alle opinioni dei passeggeri rilasciate direttamente su Google. Da una sommaria analisi, sono 104 con un punteggio di 4.8 su 5. Vediamo l'ultima: “Completamente gratuito, un servizio encomiabile, sempre aggiornato sul loro sito e cosa non da poco la completa assenza di cavilli o commissioni. Eccezionale il loro servizio!”.
Vediamo infine quelle che è possibile leggere nella pagina Facebook ufficiale della nostra azienda che, nel caso specifico, tra le 103 recensioni positive (4.8 su 5 il punteggio). Eccola: “Le poche parole ma fatti concreti. Rimborso ricevuto grazie a loro senza alcuna percentuale o commissioni per i loro servizi. Veramente seri e professionali!”.
Articoli giornalistici che parlano di ItaliaRimborso
Abbiamo già realizzato un'apposita sezione del nostro sito che elenca i comunicati stampa e le maggiori citazioni della nostra azienda in testate di caratura non soltanto nazionale, ma anche internazionale. Possiamo certamente affermare che sono circa 500 gli articoli giornalistici apparsi su testate online, cartacee e televisive, ma anche agenzie di stampa, soprattutto negli ultimi due anni. Volendone selezionare una decina, citiamo senza alcun dubbio quelli apparsi su Ansa, Panorama, Skytg24, Il Mattino, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Adnkronos, Facile.it. Siamo poi apparsi nei maggiori siti informazione turistica come Ilturista.info, Turistipercaso.it, Md80.it, L'Agenzia di Viaggi, La Gazzetta Aeroportuale; abbiamo avuto spazio anche in televisione con un ampio servizio sulla RAI. Oltre oceano, siamo apparsi su testate come La Voce di New York e America Oggi, mentre per quanto riguarda i siti web legati alle startup o all'innovazione citiamo Startupitalia, Innovup.net, Ttgitalia, Tgtourism.tv, Travelnostop o Startup-turismo. Siamo anche su Wikipedia.
Premi, riconoscimenti e gratificazioni
Negli anni abbiamo raccolto adesioni e partecipazione. Nel 2021 ad esempio abbiamo conseguito il prestigioso premio Le Fonti Awards 2021 risultando Eccellenza dell'Anno Innovazione e Leadership - Litigation Funding - Settore Turistico con la seguente motivazione: “Per essere un'eccellenza in forte crescita, specializzata nel campo dei rimborsi e risarcimenti da disservizi aerei a beneficio dei passeggeri, fornendo loro assistenza legale. Risposta immediata e innovazione tecnologica sono i valori che hanno permesso alla realità di essere un punto di riferimento all'avanguardia e di conquistare il proprio settore in Italia”.
Non dimentichiamo poi che ItaliaRimborso è stata oggetto di studio dell'Unione Europea sulle litigation funding. Un documento di 118 pagine dal titolo “Responsible private funding of litigation”, pubblicato a marzo 2021 dalla UE: questo studio curato da Jérôme Saulnier con Ivona Koronthalyova e Klaus Müller della Direzione Generale per i servizi della ricerca del Parlamento Europeo, in collaborazione con le professoresse Cristina Poncibò e Elena D'Alessandro dell'Università degli Studi di Torino, ha fatto emergere nove claim company in Europa. L'unica italiana è proprio Italia Rimborso che è quindi tra le eccellenze in Europa. La notizia, nel mese di maggio del 2021, è stata anche ripresa dalla nota agenzia di stampa ANSA che ha dedicato un articolo alla claim company. Eccolo al seguente link: Italia Rimborso, l'azienda italiana tra le eccellenze comunitarie del litigation funding.
La startup innvoativa nel luglio 2021 ha ricevuto infine l'accreditation ELITE. Quest'ultimo è il sigillo di qualità che distingue le aziende nel panorama internazionale come: società eccellente, in crescita e parte di un ecosistema innovativo e di alto valore aggiunto. Con tale riconoscimento il team della Italia Rimborso potrà accedere all'ELITE Intesa San Paolo Lounge, un programma di alta formazione volto alla crescita aziendale.
Per tutto il resto, ti invitiamo a leggere la pagina Corporate per prendere coscienza di chi è ItaliaRimborso.