Inaugurato nuovo terminal Business & General Aviation a Malpensa
Il terminal è aperto 24 ore su 24
Progetto firmato dallo studio internazionale di architettura OneWorks
E' stato tagliato ieri, 23 luglio 2019, il nastro per l'inaugurazione di Milano Prime, il nuovo Terminal di Business & General Aviation dell'aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA Prime.
Il nuovo Terminal, aperto H24, si sviluppa su una superficie di 1.400 mq in un'area dedicata dell'aeroporto di Malpensa situata fra il Terminal 1 e il Terminal 2 e ha in dotazione un piazzale di 50.000 mq e un hangar di 5.000 mq per il ricovero di executive jet di ultima generazione.
SEA Prime, società del Gruppo SEA completa, così, l'offerta per i passeggeri e gli operatori di Business & General Aviation che raggiungono o transitano per Milano e la Lombardia, destinazioni sempre più attrattive e dalla forte vocazione internazionale.
Il progetto, concepito e realizzato tenendo presenti le esigenze dei clienti e la domanda del mercato, è stato firmato dallo studio internazionale di architettura OneWorks e dall'impresa edile De Vincenzo, aggiudicatarie della gara per la realizzazione del Terminal.
Così come a Linate, tutti i passeggeri di Milano Prime a Malpensa potranno godere di servizi ultra luxury dedicati, quali conference center, limousine service e concierge, pensati per offrire agli ospiti totale relax e massimo comfort prima della partenza del proprio volo.
L'apertura di Milano Prime a Malpensa precede volutamente di pochi giorni la chiusura dello scalo di Linate, prevista dal 27 luglio al 26 ottobre, per i lavori di rifacimento della pista e del Terminal di aviazione commerciale, permettendo di accogliere nel nuovo Terminal di Malpensa il traffico di B&GA durante gli importanti eventi di moda e di sport previsti in autunno.