Emirates app: tutte le informazioni sull'app della compagnia aerea
Tutte le principali funzioni di questa applicazione nell'articolo
Come installarla e tutti i vantaggi che offre
Poter installare un'app nel proprio telefono che ti consente numerose operazioni propedeutiche e non solo al tuo volo aereo è una grande opportunità, un comodo optional utilissimo per chi viaggia. Tra le numerose compagnie aeree che si stanno adeguando al corso dei tempi, ormai sempre più tendente ai servizi digitali, c'è anche Emirates che ogni anno accompagna moltissimi italiani verso destinazioni asiatiche. Dal momento che non sono pochi i passeggeri che cercano delucidazioni sull'argomento, abbiamo deciso di spiegarvi come funziona questa app che la compagnia definisce "di lifestyle aereo". Ti basterà una connessione internet e leggere ciò che segue.
Come installare app Emirates
Per installare l'app di Emirates devi innanzitutto sapere quale sistema operativo è installato nel tuo smartphone o tablet. Dunque, per prima cosa accertatene. Per il resto, andiamo con ordine:
- Per sistema iOS clicca qui. Avrai bisogno di 269.2 MB di spazio libero per l'installazione, richiede iOS 11.0 e watchOS 2.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
- Per sistema Android clicca qui. Serviranno 116 MB di spazio libero per installarlo, è necessario Android 7.0 e versioni successive.
Principali funzioni dell'app
Intanto puoi cercare voli verso le oltre 150 destinazioni in tutto il mondo e comparare tariffe. Puoi anche gestire il tuo viaggio in movimento, scegliendo il menù, il posto a sedere, aggiungendo servizi come ad esempio l'auto privata con chauffeur. Puoi anche aggiornare l'itinerario in qualsiasi momento, anche offline, oltre che effettuare il check-in online e scaricare la carta d'imbarco, stampandola o inviandola al telefono mediante sms o email, usandola dunque come boarding pass digitale: in questo modo si può dire addio alle carte d'imbarco cartacee perché in aeroporto si potrà scansionare il codice a barre per proseguire il viaggio. Direttamente dal tuo tablet o smartphone, potrai anche ottenere informazioni immediate riguardanti il check in, il gate e l'orario d'imbarco, il nastro di consegna del bagaglio ed altro: sarai tu a scegliere quali notifiche ricevere.
Visualizzare e gestire le prenotazioni tramite app
Sarà sufficiente inserire nome e codice di prenotazione nella sezione denominata "Viaggi". Dopo che avrai recuperato la prenotazione, potrai gestirla e personalizzarla a piacimento in ogni sua sfaccettatura.
I vantaggi della Emirates Skywards
Tramite l'app puoi accumulare ed utilizzare la Miglia Emirates Skywards, ricevendo informazioni sulla categoria di appartenenza, i vantaggi ed il saldo, gestendo l'account da qualsiasi posto tu ti trovi. Usarla rende più semplici e veloci le attività di prenotazione e di gestione dei voli.
Altri vantaggi
L'app personale si lega al dispositivo e riporta lo storico dei propri voli, oltre che le info personali dell'utente. Oltretutto non dovrai effettuare ogni volta il login per gestire l'account (visita la pagina "Settings". Inoltre, ti è consentito di pubblicare il tuo piano di viaggio sia su Facebook che su Twitter.
In quali lingue è disponibile l'app?
The Emirates App per Android e iPhone è disponibile in ceco, cinese semplificato, cinese tradizionale (Hong Kong), cinese tradizionale (Taiwan), coreano, francese, giapponese, greco, inglese, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, thailandese e turco.
Quanto costa l'app?
Nulla, è gratuita e potrai disinstallarla in qualsiasi momento.
Come pagare tramite app
Puoi comprare il biglietto aereo mediante carta di credito o anche di debito, oppure in un ufficio Emirates se ti trovi in un luogo in cui non è ammesso il pagamento in tempo reale.