Chiedi rimborso

Ecco come fare check in online easyJet

Una sintesi delle operazioni corrette per ottenere carta d'imbarco

easyjet check in online obbligatorio
17/03/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Basta una connessione internet e un dispositivo per collegarti e fare easyjet check-in

Il tuo viaggio con EasyJet si avvicina e non hai la benché minima idea di come e con quanto anticipo effettuare il check-in? Tira un sospiro di sollievo, sei nella pagina giusta! Ti spieghiamo come farlo comodamente da casa: basterà essere connessi ad internet e visitare il sito ufficiale Easyjet o in alternativa, scaricare l'App per dispositivi mobili.





Quando fare check-in online EasyJet

Effettuare il check-in online è un'operazione facile ed immediata. Potrai farlo in un periodo di tempo compreso tra 30 giorni e 2 ore prima della partenza del tuo volo EasyJet, in modo da poter disporre delle carte d'imbarco (sia digitali che cartacee, se intenderai stamparle). É importante tenere presente che per confermare i tuoi dettagli di contatto, ti occorrerà avere a portata di mano il passaporto o la carta d'identità, in modo da poter fornire, all'occorrenza, i dati di ogni passeggero di cui vorrai effettuare il check-in online.



Problemi easyJet check in online?

Se dovessi riscontrare delle difficoltà durante il check-in online, ti consigliamo di riprovare sino a che tali ostacoli tecnici non saranno superati. Diversamente, ti invitiamo a rivolgerti al customer service della compagnia aerea, al numero dedicato 199 201 840 o attraverso il servizio "Chatta con noi", disponibile tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00. Potresti in ultima spiaggia considerare di effettuare il check in direttamente in aeroporto (vedi punto 3)



Come fare easyJet online check in in aeroporto

Sebbene ormai la maggior parte dei viaggiatori utilizzi prevalentemente i servizi digitali, è possibile fare il check-in EasyJet direttamente in aeroporto. Sarà necessario richiedere l'assistenza del personale di terra, naturalmente prima dell'orario di chiusura della consegna bagagli. Ti informiamo a tal proposito che l'area di consegna bagagli apre 2 ore prima della partenza, per poi chiudere 40 minuti prima della medesima (eccezion fatta per i voli da Egitto, Giordania, Marocco, Serbia ed Israele, per cui l'apertura è anticipata a tre ore prima della partenza).



Come modificare prenotazione EasyJet

La modifica della prenotazione di viaggio è un'operazione semplice e veloce: per evitare di perdere tempo è sempre necessario avere a disposizione il numero di riferimento della prenotazione di viaggio (nel caso in cui non conoscessi il numero della prenotazione ti suggeriamo di contattare l'utente che l'ha acquistata o il tuo agente di viaggio, in modo da poter effettuare il check-in online senza ritardi in aeroporto).

Anche questa operazione, come il check-in può essere fatta tramite l'App EasyJet o direttamente online, sul sito della compagnia aerea, cliccando su Gestisci le tue prenotazioni. Puoi apportare modifiche alla tua prenotazione di viaggio direttamente online fino a 2 ore prima della partenza; facendolo in aeroporto i tempi si riducono a soli 60 minuti prima della partenza, ad eccezione per i voli da Egitto, Israele, Giordania, Marocco e Serbia, voli per cui sarà possibile apportare modifiche alla propria prenotazione sino a 90 minuti prima della partenza.

Importante: Se apporti modifiche specifiche alla tua prenotazione, come l' eventuale aggiunta di bagagli da stiva o ad esempio un cambio di volo, accertati di effettuare nuovamente il check-in, stampando dunque delle nuove carte di imbarco.



Come ottenere carta d'imbarco easyJet

Una volta effettuato il check-in è necessario produrre la propria carta d'imbarco. Per sensibilizzare la coscienza dei viaggiatori verso la tutela dell'ambiente e verso la limitazione di ogni impatto sul sistema ambientale, sarebbe consigliato utilizzare carte d'imbarco esclusivamente digitali, ottenibili direttamente dall'app dedicata EasyJet una volta fatto il check-in. Per i viaggiatori più tradizionalisti sarà comunque possibile stamparle su supporto cartaceo.

Importante: non è consigliato esporre una scansione digitale della propria carta d'imbarco in quanto gli operatori aeroportuali potrebbero non essere in grado di riconoscerla. Per questa ragione, qualsiasi sia la natura della tua boarding pass Easyjet, è fondamentale che sia chiaramente leggibile.



Viaggiare con neonati: easyJet check online e carte d'imbarco

Se intendi viaggiare con un neonato di meno di ventiquattro mesi, soltanto per quest'ultimo non sarà necessario esibire alcuna carta d'imbarco, a patto che viaggi seduto in braccio. Inversamente, Se dovesse viaggiare usufruendo di un posto separato, il neonato dovrà disporre di una propria carta d'imbarco. In questo caso potrebbero sorgere delle difficoltà nell'effettuare il check-in online (sia tramite il sito che tramite l'App), motivo per cui ti invitiamo a considerare l'idea di recarti in aeroporto con almeno due ore di anticipo e provvedere a fare il check-in direttamente sul posto.

Tutto chiaro? Adesso visita le pagine principali dei servizi messi a disposizione di ItaliaRimborso ai passeggeri: volo in ritardo con più di tre ore e volo annullato dalla compagnia aerea!



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Gli aeroporti più grandi del mondo: un viaggio tra giganti

Gli aeroporti più grandi del mondo: un viaggio tra giganti

Strutture immense che gestiscono milioni di passeggeri e influenzano le economie e il futuro dell'aviazione moderna.

20/08/2024
leggi tutto
curiosita
Torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Torna il limite dei 100 millilitri per liquidi in aereo. Le nuove misure aeroportuali della Commissione Europea.

08/08/2024
leggi tutto
curiosita
Riforma Cartabia: cosa succede

Riforma Cartabia: cosa succede

Che cosa è accaduto con la Riforma Cartabia e quali sono gli sviluppi dopo un anno e mezzo dalla sua applicazione.

08/08/2024
leggi tutto
curiosita
Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Come e quanto è possibile cancellare un volo Ryanair e ottenere il rimborso del biglietto aereo.

09/07/2024
leggi tutto
curiosita
Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Il passaporto alle Poste come si fa e dove si può fare. Tanti i comuni italiani coinvolti nel progetto Polis

25/06/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.