Easyjet bagagli a mano informazioni utili
Tutte le informazioni sul bagaglio easyJet a mano
Tutto quello che devi sapere sulla compagnia aerea inglese
La compagnia aerea Easyjet è una fra le più gettonate nel nostro Paese. In base ai dati Enac, è la terza d'Italia per numero passeggeri trasportati nel 2022 (addirittura 11.065.815), dietro solo a Ryanair e Wizzair. Ed è probabilmente anche per questo che le informazioni sulle dimensioni bagaglio a mano Easyjet sono molto, molto ricercate da chi ha acquistato un biglietto aereo. In questo articolo riassumeremo brevemente tutte le informazioni che possono servirti per viaggiare con la compagnia aerea britannica: consulta queste informazioni prima di aver letto l'articolo sul check in easyJet, aggiornato nel 2020.
- Bagagli Easyjet: quanti posso trasportarne
- Misure bagaglio Easyjet
- Verificare misure bagaglio a mano Easyjet
- Easyjet bagaglio a mano peso
- Clienti flexi, con posti nelle prime file o con più spazio per le gambe e titolari della carta Easyjet plus
- Hands Free
Bagagli Easyjet: quanti posso trasportarne
Puoi portare con te un solo bagaglio a mano gratuitamente. Tieni presente che lo spazio a bordo dell'aereo è limitato e non è possibile collocare più di 70 bagagli a mano negli alloggiamenti superiori. Tutti i rimanenti saranno alloggiati nella stiva.
Misure bagaglio Easyjet
Il tuo bagaglio a mano non può superare le misure massime di bagaglio 45x36x20 cm (comprese maniglie e ruote). Dovrà essere sistemato sotto il sedile di fronte al tuo. Puoi aggiungere, inoltre, un bagaglio a mano grande, dalle misure massime consentite 56 x 45 x 25 cm, ruote e maniglie comprese. Questo secondo bagaglio a mano è a pagamento e va aggiunta alla prenotazione del volo. I clienti che prenotano un bagaglio a mano grande possono inoltre usufruire dello Speedy Boarding.
Verificare misure bagaglio a mano Easyjet
Puoi utilizzare uno strumento pratico di dimensionamento su easyJet: Travel App. Apri l'app e accedi al tuo itinerario di viaggio. Lì troverai lo strumento. Dopo aver avviato la fotocamera del cellulare, prova a ridimensionare il bagaglio: qualora dovesse adattarsi alle misure massime è tutto ok. Altrimenti dovrà andare in stiva. L'app ufficiale di Easyjet pertanto ti consentirà di verificare le misure del bagaglio a mano Easyjet.
Easyjet bagaglio a mano peso
Il peso massimo del bagaglio a mano Easyjet è di 15 chilogrammi. Questo peso vale tanto per il bagaglio a mano piccolo che per il bagaglio a mano grande. Il passeggero deve essere in grado di sollevare e trasportare il bagaglio personalmente
Clienti flexi, con posti nelle prime file o con più spazio per le gambe e titolari della carta Easyjet plus
La tariffa flexi dà la possibilità al passeggero di portare un bagaglio a mano piccolo, un bagaglio a mano grande, ma anche un bagaglio da stiva da 23 kg. In questo modo i viaggiatori possono usufruire della consegna dedicata Easy Jet Plus.
Hands Free
Il servizio hands free permetteva al viaggiatori di trasportare il bagaglio a mano, affidandolo alla consegna bagagli EasyJet Plus e trovando i bagagli per primo sul nastro trasportatore. Recentemente però la compagnia aerea ha deciso di rimuovere questa possibilità a pagamento concessa ai viaggiatori.