Come installare app KLM per Android o iOS
Tutti i servizi offerti dall'app della compagnia aerea KLM
A cosa serve questa applicazione e come puoi installarla
I servizi digitali sono sempre più all'avanguardia in ogni settore, anche in quello aereo che si sta uniformando all'enorme richiesta in questo senso. Sono tantissime, ormai, le compagnie aeree che hanno incrementato in maniera decisa le attività a favore dei passeggeri in questo senso: tra queste annoveriamo senza dubbio il web check in online, la possibilità di aggiungere un bagaglio alla prenotazione e, soprattutto, le comodissime app dedicate. Tra i numerosi vettori aerei c'è sicuramente KLM, nota compagnia olandese. Se l'hai scelta per viaggiare e vuoi sapere come fare il download dell'applicazione sul tuo telefono, hai certamente bisogno di ricevere informazioni. Eccole.
Come scaricare app KLM per iOS e Android
- iOS: clicca qui, avrai bisogno di 486,4 MB di spazio libero. Richiede iOS 11.0 o successivo. Gratuita e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Disponibile in inglese, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, cinese semplificato, spagnolo, cinese tradizionale.
- Android: clicca qui, avrai bisogno di 33M, richiede Android 5.0 e versioni successive.
Cosa puoi fare con questa app di KLM
- Prenotare il tuo viaggio ed i servizi extra
- Fare il check-in senza fila in aeroporto e ricevere la carta d'imbarco elettronica
- Ricevere informazioni per voli Klm in tempo reale sul viaggio e sul volo
- Ottenere notifiche in caso di ritardi, cambi di gate ed altre situazioni
- Salvare i tuoi documenti di viaggio
- Gestire i tuoi account KLM e Flying Blue
- Contattare KLM mediante Messenger, WhatsApp etc.
- Usare le mappe aeroportuali
Come prenotare voli con app
Innanzitutto scegli il volo, la data ed il tipo di tariffa migliori, dunque prenota direttamente tramite app. Puoi salvare i tuoi dati per una prenotazione ancora più veloce.
Quanto costa l'app?
È gratuita. Tramite l'app puoi pagare il volo entro 24 ore senza costi aggiuntivi. Da lì puoi anche salvare i dati della tua carta di credito, scegliere il tuo posto preferito e aggiungere bagagli.
Come fare check in con app KLM
Puoi fare check in online da 30 ore prima della partenza (sono 24 per i voli da e per gli Stati Uniti): tocca l'apposita icona ed effettua il login, dunque scegli il posto a sedere, i pasti speciali, le opzioni per viaggiare con comfort o i bagagli aggiuntivi, poi ricevi la carta d'imbarco elettronica. Sappi che non è sempre disponibile e che in alcuni casi bisogna effettuarlo al banco o in aeroporto.
Altre app di KLM
La compagnia aerea olandese ha sviluppato altre due applicazioni. Si tratta di:
- Case Delft Blue che ti consente di sfogliare la collezione intera di case in miniatura Delft Blue, scoprire le loro storie e visualizzare le foto, verificare la loro posizione nella mappa, gestire la tua collezione di miniature, identificare le case con la fotocamera, aggiungere note, contattare il servizio clienti KLM con apposite domande;
- Giochi per dispositivi mobili. Sappi però che dal 17 luglio 2019 i giochi Aviation Empire, Aviation Empire Platinum e Jets - Papercraft Air-O-Batics sono stati rimossi dall'App Store e Google Play.