Come funziona la Neos Air App Enterteinment per iOS e Android
Le informazioni su come scaricarla e come utilizzarla in volo
La novità della compagnia aerea italiana
Ogni anno moltissimi italiani decidono di trascorrere le proprie vacanze al di fuori dei confini nazionali ed europei, magari in località esotiche dell'Africa o del Sudamerica. Tanti scelgono la compagnia aerea Neos per viaggiare e raggiungere così con voli di lungo raggio località da sogno dove crogiolarsi al sole.
Abbiamo già dato ampio spazio alla questione del check-in, al bagaglio a mano ed al trasporto animali. Abbiamo addirittura stilato un elenco di tutte le destinazioni turistiche Neos. In questo articolo ti spiegheremo invece come funziona l'app Neos Entertainment, utilissimo mezzo per chi viaggia.
COME INSTALLARLA
Ti diciamo subito che puoi installarla sul tuo smartphone o tablet a prescindere dal fatto che sia con sistema Android o iOS.
Per installare da Google Play clicca qui. Avrai bisogno di uno spazio libero di 14 MB e di sistema Android 4.4 e successive versioni.
Per quanto riguarda quella da App Store, invece, clicca qui. Serviranno 57 MB di spazio libero e richiede iOS 9.0 o versioni successive. L'app è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
PRINCIPALI FUNZIONI
Con "myNEOS" potrai accedere a contenuti multimediali come film, canali radio e musica, giornali e riviste, e informazioni su destinazioni servite da NEOS. Il nuovo sistema Boardconnect© installato sulla flotta Neos B767, infatti, è una distribuzione wireless di contenuti di intrattenimento accessibile in maniera totalmente indipendente, da ogni ospite dotato di dispositivo “smart” (tablet, smartphone con SO Android o iOS e dotato di connessione WiFi).
COME SI USA
Una volta a bordo e in fase di crociera, non appena il personale di volo confermerà la possibilità di accendere il tuo dispositivo, avvialo. Ricordati che il dispositivo deve essere e deve rimanere in modalità aereo, per tutta la durata del volo. Dunque accendi il tuo WiFi sul dispositivo (lasciando la modalità "aereo" attivata) e collegati alla rete "NEOS". "myNEOS" deve essere aperta almeno una volta prima di prendere il volo e un breve messaggio di attivazione, ti confermerà che è pronta all'uso.
Un menù semplice ed intuitivo ti permetterà di interagire con contenuti di intrattenimento che potrai vedere in qualsiasi momento, interrompere e riprendere a piacimento. Insomma, un vero e proprio sistema On-Demand. Per poter godere del servizio in tutta la durata del volo, ti consigliamo di accertarti che il dispositivo sia carico prima della partenza.