Chiedi rimborso

Come fare online check in Dat Danish Air Transport

Voli verso Pantelleria o Lampedusa? Eccoti alcuni utili suggerimenti

dat group online check in
04/09/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Scopri adesso come puoi fare con DAT group check in

Sei in partenza per Lampedusa o Pantelleria con la compagnia aerea DAT Voli di Sicilia e ti stai chiedendo come è possibile fare il check in online con la compagnia aerea danese. Una domanda che si fanno in tanti, tra l'altro, che non è mancata tra quelle poste negli anni allo staff di ItaliaRimborso che, gentilmente, ha sempre rimandato al sito del vettore. Adesso si è scelto di mettere su una breve guida che ti consentirà di fare con Dat Danish Air Transport check in online.

Quando fare il checkin

Il check-in online è attivo 30 ore prima rispetto all'orario della partenza. Dunque basterà controllare l'ora esatta della partenza schedulata ed andare a ritroso di trenta ore.

Dove fare il checkin

Bisogn semplicemente visitare questa sezione del sito e pigiare sul bottone rosso con scritto "Seleziona l'aeroporto di partenza", scegliendo quello da cui effettivamente dovrai decollare.

Come fare check in online

Una volta fatto accesso alla sezione di cui sopra denominata "Check in online" ti si aprirà una pagina che raffigura una immagine di una valigia stilizzata. Giù troverai quattro sezioni da compilare. Eccole:

  1. Riferimento della prenotazione o numero del biglietto;
  2. Numero di volo (inserire i numeri della prenotazione subito dopo le lettere "DX" che indicano il vettore danese);
  3. "In partenza da" in cui confermare l'aeroporto di partenza;
  4. Data di partenza.

Attenzione: qualora non compilassi uno dei campi ti sarà restituito un errore in un riquadro in rosa con scritto "Alcuni campi richiedono la tua attenzione".

Procedure per l'imbarco

Dat airline compagnia danese aerea suggerisce di effettuare il check in con largo anticipo e, inoltre, di presentarsi all'imbardo almeno 35 minuti prima della partenza prevista dell'aereo, giù munito di carta d'identità in corso di validità e di PNR (Codice di Riferimento di Prenotazione), oltre che di eventuali documenti previsti dalle normative dei Paesi di destinazione. In caso di ritardo, infatti, il vettore si riserva il diritto di riassegnare il posto riservato.

Leggi anche queste informazioni sul trasporto degli animali.

Novità sul check-in legate all'emergenza COVID-19

Il sito della compagnia aerea danese offre alcune indicazioni in tal senso. In particolare, in riferimento alle ultime indicazioni fornite dalle autorità riguardo l'emergenza Covid, riporta che tutti i passeggeri debbono stampare tassativamente, poi compilare e quindi consegnare prima della partenza, in aeroporto, l'apposita autodichiarazione. Nella stessa sezione potrai scaricare i documenti denominati "AUTODICHIARAZIONE COVID-19" e "COVID SELF-DECLARATION".



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Gli aeroporti più grandi del mondo: un viaggio tra giganti

Gli aeroporti più grandi del mondo: un viaggio tra giganti

Strutture immense che gestiscono milioni di passeggeri e influenzano le economie e il futuro dell'aviazione moderna.

20/08/2024
leggi tutto
curiosita
Torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Torna il limite dei 100 millilitri per liquidi in aereo. Le nuove misure aeroportuali della Commissione Europea.

08/08/2024
leggi tutto
curiosita
Riforma Cartabia: cosa succede

Riforma Cartabia: cosa succede

Che cosa è accaduto con la Riforma Cartabia e quali sono gli sviluppi dopo un anno e mezzo dalla sua applicazione.

08/08/2024
leggi tutto
curiosita
Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Come e quanto è possibile cancellare un volo Ryanair e ottenere il rimborso del biglietto aereo.

09/07/2024
leggi tutto
curiosita
Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Il passaporto alle Poste come si fa e dove si può fare. Tanti i comuni italiani coinvolti nel progetto Polis

25/06/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.