Come fare con Brussels Airlines check in online su app o sito web
I nostri suggerimenti su come fare check in Brussels Airline
Devi fare con Brussels Airlines online check in?
Il check in online è un comodissimo strumento, ormai diffuso praticamente in tutte le compagnie aeree, che consente al passeggero di effettuare da casa, comodamente e senza pressioni, un'operazione da fare altrimenti ai banchi dell'aeroporto, magari di fretta e con la possibilità di eventuali sgradevoli code. Pure Brussels Airlines, compagnia aerea belga, ha attivato tale opzione che è fruibile con diverse modalità. Abbiamo deciso di condensarle in un articolo, sperando di poterti aiutare se viaggi con questo vettore.
DOVE
Come già detto, puoi farlo in aeroporto al banco del check-in oppure puoi sceglierlo di farlo in maniera mobile tramite l'app o dal sito cliccando qui: ti basterà uno smarthphone, un tablet o un pc.
COME
Inserisci l'aeroporto di partenza, numero della prenotazione o del biglietto elettronico e cognome. Ti servirà inoltre carta d'identità o passaporto valido.
QUANDO
Esso è disponibile da 24 ore prima rispetto all'orario di partenza fino ad un'ora dal decollo. In ogni caso riceverai un avviso quando sarà possibile farlo.
PERCHÉ
- Puoi scegliere il tuo posto a sedere tra quelli disponibili nella classe di viaggio in cui viaggerai, oppure cambiarlo;
- Puoi addirittura modificare la prenotazione;
- Inoltre, con la medesima operazione, puoi fare il check-in di tutti i passeggeri compresi nella prenotazione, per i tuoi figli ad esempio;
- Infine, ti sarà possibile anche stampare o ricevere la carta d'imbarco direttamente nel tuo smartphone, oltre ad inviarla agli altri compagni di viaggio tramite email.
ULTERIORI INFORMAZIONI
L'operazione del check in mobile è attiva per tutti i voli Brussels Airlines, tranne per quelli in partenza da Olbia, Ibiza, Dubrovnik e Bastia. Sappi anche che puoi usufruire dell'opzione check-in automatico: sarà effettuato direttamente da Brussels Airlines che ti invierà la carta d'imbarco 24 ore prima della partenza.
PROBLEMI: COSA FARE?
Qualora non riuscissi ad effettuare il check-in online, assicurati:
- Di avere una prenotazione;
- Di avere un biglietto;
- Che il volo sia effettivamente operato da Brussels Airlines;
- Che il volo non sia stato cancellato;
- Che tu non lo stia facendo prima o dopo rispetto agli orari consentiti;
- Che tu abbia fatto il check in del primo volo prima del secondo;
- Di non aver usato caratteri speciali per scrivere il tuo nome;
- Che la prenotazione sia stata effettuata da te e non da un'agenzia di viaggi;
- Che non ci siano misure di sicurezza aggiuntive impreviste per la tua destinazione;
- Che il tuo ESTA sia registrato se voli da e verso gli Stati Uniti d'America.