Come fare con Austrian Airlines online check in: ecco la guida
Viaggi con la compagnia aerea austriaca? Segui i nostri consigli
Poche semplici operazioni per volare sereni col vettore austriaco
Se voli con Austrian Airlines puoi raggiungere l'Austria da moltissime città italiane ma, come per tutti i voli, ci sono alcune operazioni preventive che devi assolutamente considerare prima di viaggiare. Una di queste è senza ombra di dubbio il check-in online che ti consente di poter evitare inutili code in aeroporto che potrebbero farti perdere tempo prezioso. Proprio per questo conviene dare un'occhiata a guide come questa che ti aiuterà a capire come fare con Austrian Airlines check in online: ti basterà una connessione ad internet e un po' di buona volontà.
Perché preferirlo al classico check-in in aeroporto
Innanzitutto perché, come già detto, eviterai code, assembramenti e perdite di tempo in aerostazione. Poi, perché potrai farlo in qualsiasi momento, prima del volo, comodamente da casa o da dove ti trovi. In questo modo, una volta giunto in aeroporto, potrai dirigerti senza alcuna difficoltà al controllo bagagli o al gate di partenza.
Dove fare il check-in
Clicca semplicemente qui e compila i campi, nella fattispecie cognome, numero del biglietto elettronico e codice di prenotazione.
Quando fare il checkin Austrian Airlines online
Puoi farlo di solito 47 ore prima della partenza programmata del volo.
Cosa fare dopo esserti autenticato
Una volta che avrai selezionato il tuo posto a sedere sull'aereo, per te e per chi viaggia con te. Potrai aggiungere extra per rendere il tuo viaggio ancora più confortevole, ad esempio un aggiornamento per una classe superiore di viaggio, un posto che ti consenta di avere più spazio per le gambe, l'accesso alla lounge aeroportuale o altri servizi. Infine, potrai stampare la carta d'imbarco o memorizzarla direttamente nel tuo smartphone, per poi esibirla in aeroporto (preferibilmente 90 minuti prima del volo).