Come fare check in online Eurowings: tutti i suggerimenti utili
Ti spieghiamo modalità e tempistiche sul tuo web check in Eurowings
Ecco i vantaggi di effettuare con Eurowings web check in tramite app o dal sito
Hai appena acquistato un biglietto aereo Eurowings ma non sai come effettuare il check in online. Quindi, hai digitato su internet alcune parole chiave, alla ricerca di informazioni utili, e Google ti ha rimandato in questa pagina. Allora proveremo non solo a fornirti dritte e indicazioni necessare per il tuo viaggio in Germania, ma anche a soddisfare le tue curiosità relativamente a questo argomento. Mettiti comodo e leggi, troverai le risposte alle tue domande.
QUANDO FARE CHECK IN ONLINE EUROWINGS
Puoi farlo comodamente e gratuitamente da casa, in ufficio o dove ti trovi, già 72 ore e fino a 3 ore prima della partenza (da molti altri aeroporti europei, addirittura fino a 40 minuti prima): ciò ti eviterà inutili code in aeroporto e fastidiose attese. Per i voli a lungo raggio normalmente puoi utilizzare il servizio di check-in mobile e tramite web a partire da 24 h prima della partenza.
COME FARE IL CHECK IN
Innanzitutto clicca qui se intendi effettuarlo dal web oppure scarica l'app Eurowings per Android o iPhone sul tuo smarthphone. In un'unica operazione, inserendo il tuo codice di prenotazione a sei cifre o numero di biglietto etix® ed il cognome con cui è stata registrata la prenotazione, compilando i dati richiesti, potrai effettuarlo. Quindi avrai bisogno di una stampante per la tua carta d'imbarco, qualora volessi stamparla. Oppure potrai decidere se riceverla via SMS, e-mail o salvarla su Passbook/Wallet o ancora nell'app.
ALTRI VANTAGGI DELL'ONLINE CHECKIN EUROWINGS
Avrai la possibilità di prenotazione dei posti a sedere (a differenza del check in in aeroporto) senza pagare nulla e stampa diretta della carta d'imbarco. Inoltre, se disponi di un account My Eurowings e sei registrato ai servizi mobili, su "Check-in" avrai una panoramica dei tuoi voli per i quali è già possibile effettuare un check-in. Infine, se sei registrato nella pagina di avvio personalizzata ti sarà ricordato di effettuare il check in 72 ore prima della partenza.
PROBLEMI COL CHECK IN CON EUROWINGS
Potrebbe capitare che non riesci ad effettuare questa operazione e che per qualche ragione il sistema di restituisca un messaggio d'errore: ciò potrebbe essere dovuto al fatto che, probabilmente, la funzione non è disponibile per tutti gli aeroporti serviti dalla compagnia tedesca. Oppure, semplicemente non è il momento giusto: controlla di non trovarti prima delle 72 ore o dopo le 3 ore precedenti al volo. O, ancora, che le informazioni inserite non sono conformi alle richieste. Infine, potrebbe essere possibile che non è Eurowings ad operare il volo ma una compagnia aerea partner: in quest'ultimo caso dovrai visitare il sito di quest'ultima ed effettuare da lì il tuo check in online.
ALTRE INFORMAZIONI
Per altre informazioni sull'aggiunta di un bagaglio alla prenotazione o per un cambio volo consulta i nostri articoli.