Bagaglio a mano Eurowings: ecco tutte le misure e le dimensioni
Consulta i dettagli e le informazioni necessarie prima di viaggiare
Scopri le tariffe che ti riserva il vettore aereo tedesco
Viaggi con la compagnia aerea Eurowings e necessiti di informazioni sul tuo bagaglio a mano? Sei arrivato nel posto giusto perché qui troverai tutti i dettagli su come viaggiare in modo sereno col vettore tedesco insieme alla tua valigia da cabina o la tua piccola borsa. Prosegui nella lettura, stai certo che qui c'è la risposta ad ogni tua possibile domanda sul tema.
La tariffa per il bagaglio a mano
Sappi innanzitutto che Eurowings ti offre quattro possibilità di prenotazione. La BASIC, cioè quella economica, comprende 1 bagaglio a mano (nei voli molto pieni potrebbe esserti chiesto di effettuare gratuitamente il check-in per questo bagaglio che all'arrivo potrai ritirare all'arrivo al nastro di consegna) ed un piccolo bagaglio a mano da sistemare sotto il sedile anteriore. La tariffa SMART che è quella standard comprende un bagaglio a mano ed un piccolo bagaglio a mano. Infine, le tariffe BEST, la comfort, e la BEST/BIZclass, la premium, includono 2 bagagli a mano ed un piccolo bagaglio a mano. Inoltre per queste ultime due proposte avrai anche lo scomparto bagagli a mano riservato.
Misure bagaglio a mano Eurowings
A questo punto ti starai chiedendo quale sia la differenza fra le due tipologie di bagaglio a mano. Vediamole:
- BAGAGLIO A MANO: max 55 x 40 x 23 cm, max. 8 kg.
- PICCOLO BAGAGLIO A MANO: max 40 x 30 x 10 cm (ad esempio una borsa laptop, una borsa a tracolla o una cartella portadocumenti.
Accertati con cura delle misure perché ogni bagaglio sarà controllato e, se ritenuto non conforme, sarà imbarcato in stiva con conseguenti ulteriori costi a tuo carico.
Devo trasportare pesi maggiori: che faccio?
Se il bagaglio a mano non è sufficiente, semplicemente aggiungine alla prenotazione un altro fino a 23 kg. Qualora lo registrassi online, potresti risparmiare fino al 50% rispetto al check-in fatto in aeroporto.
Cosa non posso inserire nel bagaglio a mano?
Inutile dirti che, per ragioni di sicurezza, non è possibile trasportare oggetti contundenti né infiammabili o esplosivi. Ma c'è un elenco ben preciso di oggetti vietati dalla compagnia aerea che riportiamo qui:
- Armi giocattolo o imitazioni di armi (in plastica o metallo)
- Accendini a benzina
- Lime per unghie (sono ammesse le lime di carta)
- Fionde
- Posate
- Coltellini tascabili di qualsiasi lunghezza
- Lamette
- Attrezzi
- Freccette
- Forbici
- Siringhe
- Ferri da calza
- Racchette sportive
- Stecche da biliardo, snooker o pool
Se il suo dispositivo/oggetto non è elencato, puoi inviare la tua registrazione o richiesta via e-mail all'apposito indirizzo service@eurowings.com.
Come trasportare liquidi con Eurowings?
Puoi trasportare liquidi fino a 100 ml oppure 100 gr: tra questi cosmetici, articoli da bagno, paste, gel, lozioni, creme, miscele di sostanze liquide e solide, contenitori sotto pressione, profumi, bottiglie d'acqua, sostanze a base di cera o gel. Devono essere condenuti in un sacchetto trasparente richiudibile per max un litro, dunque fino a 10 contenitori. Puoi trasportare farmaci soggetti a prescrizione, ma dovrai dimostrare con prove la necessità, e cibo per bambini.
Altri suggerimenti
Qualora il tuo bagaglio debba essere imbarcato in stiva, rimuovi con cura eventuali oggetti non conformi alle indicazioni, medicine e oggetti di valore come pc portatili, smarthphone, tablet, documenti, carte d'identità e gioielli preziosi. Se usi le sigarette elettroniche, accertati di inserirle nel bagaglio a mano (non in quello da stiva!) ma naturalmente non potrai usarle durante il viaggio in aereo. Se intendi aggiungere un bagaglio alla tua prenotazione clicca qui per consultare le nostre indicazioni.