Air Dolomiti bagaglio a mano: ecco come funziona
Come viaggiare sereni con la compagnia aerea nell'orbita Lufthansa
Tutte le informazioni tecniche per poter viaggiare sereni con la compagnia italiana
Stai frettolosamente preparando il tuo bagaglio a mano, così da fare in tempo per la tua partenza, e ti sorge una domanda: "Sono proprio certo che il mio bagaglio a mano (trolley, bagaglio a mano o borsa che sia) sia adeguato per viaggiare con Air Dolomiti"? I dubbi ti assalgono, così come il timore che in qualche modo ciò possa compromettere la tua esperienza di viaggio con il vettore aereo italiano: nessun problema, tranquillizzati, basta semplicemente trovare una guida affidabile come questa ed il gioco è fatto.
Air Dolomiti bagaglio a mano informazioni tecniche
Partiamo "dando i numeri":
- Peso bagaglio a mano Air Dolomiti 8 kg
- Dimensioni bagaglio a mano Air Dolomiti 55x40x20 cm.
Dopo questa primissima anteprima, andiamo a vedere altre informazioni tecniche al riguardo.
Bagaglio a mano e tariffe Air Dolomiti
Naturalmente ci sono delle differenze, in base alla tua prenotazione. Se hai scelto la Economy Light, oppure la Economy Class o, ancora, la Economy Flex, avrai diritto ad un solo bagaglio a mano, indipendentemente dai bagagli da stiva che non riguardano però il tema che stiamo trattando. Potrai invece trasportarne due se hai effettuato una prenotazione Business Saver o Business Flex: dal 26 giugno scorso, comunque, uno dei due dovrai imbarcarlo in stiva.
Cosa è possibile trasportare?
Iniziamo dicendoti cosa sicuramente non puoi trasportare e cioè armi da fuoco, oggetti con punta acuminata o estremità affilate, corpi contundenti, utensili da lavoro, dispositivi incendiari. Eventuali sostanze in polvere che superino i 340 o 350 ml nel bagaglio a mano potrebbero essere vietate.
Puoi trasportare sigarette elettroniche, batterie di ricambio agli ioni di litio, macchine fotografiche, portatili mentre sarà obbligatorio inserire qui e non in stiva i powerbank.
Air Dolomiti suggerisce di inserire nel bagaglio a mano i documenti personali, gli oggetti di valore, i farmaci, eventuali cellulari o computer portatili.
Regole per trasportare liquidi
La policy prevede che tu possa trasportare al massimo 100 ml per contenitore e che al massimo, sommandoli, non si superi 1 litro. I contenitori devono essere contenuti dentro una busta in plastica sigillata. Puoi sempre portare alimenti per bambini, medicine da assumere mentre voli (dotati di prescrizione medica) o alimenti per regimi dietetici specifici.
Cosa accade se superi dimensioni o peso del bagaglio
Semplicemente, si applicano le tariffe per eccedenza.