Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aggiornamenti Vueling bagaglio mano e valigia da stiva: le regole

Possibile scegliere tra check-in gratuito bagaglio o imbarco in cabina

bagaglio a mano vueling bagaglio in stiva
28/02/2022 - Tempo di Lettura: 1 min.

Le novità anche nell'ottica del rispetto di tutte le attuali raccomandazioni sulla sicurezza sanitaria.

La compagnia aerea da un annetto ha riformulato la policy bagaglio a mano. Ciò al fine di offrire un servizio più "coerente e chiaro a tutti i passeggeri in questo scenario di nuova normalità". Il nuovo servizio è definito "a la carte" perché offre ad ogni passeggero la possibilità di poter scegliere l'opzione più adatta alle specifiche esigenze. Prima di leggere l'articolo, dai un'occhiata alla nostra precedente guida per Vueling bagaglio a mano.

Nel dettaglio è possibile scegliere fra:

  1. Una borsa gratis: ciascun passeggero può portare una borsa o uno zainetto in cabina. Dovrà della misura adatta ad essere posizionato sotto il sediledi fronte, avendo cura che non fuoriesca nulla e che non rappresenti un ostacolo al passaggio. Come novità e per facilitare il trasporto di tutto ciò che si ha bisogno, la compagnia spagnola ha ampliato le dimensioni consentite a 40x20x30 cm.
  2. Valigie a bordo in cabina: i clienti che scelgono le tariffe Optima, Family e TimeFlex avranno la possibilità inclusa di portare una piccola valigia in cabina (del peso di 10 kg e delle seguenti misure 55x40x20 cm). Chi ha optato per la tariffa Basic e desidera avere a bordo la valigia, può noleggiare il servizio "Il mio bagaglio a mano in cabina", servizio compreso anche con l'acquisto del "Priority Boarding" o dei posti nelle prime file.
  3. Check-in gratuito per stiva: tutti i viaggiatori, a prescindere dalla tariffa selezionata, potranno effettuare il check-in del bagaglio in stiva presso i banchi del check-in Vueling (o tramite il check-in online) senza costi aggiuntivi.

"La nuova proposta - fa sapere la compagnia aerea - mira a limitare il numero di bagagli a mano in cabina, in base alle misure stabilite nei mesi scorsi che consentono di ridurre il numero di contatti in cabina. Questa nuova procedura offre anche una maggiore agilità nel sistema di imbarco e sbarco dai voli, garantendo così la distanza e un minor contatto tra i passeggeri".



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Come compilare il modulo plf che cosa è e a che cosa serve. Chi deve compilare il plf per partire in Italia.

12/02/2024
leggi tutto
curiosita
Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Tutti i perché dei tanti voli cancellati in Italia e nel mondo. Le motivazioni che costringono le compagnie a cancellare

26/01/2024
leggi tutto
curiosita
Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo. La guida dettagliata che ti dice tutto quello che devi sapere anche prima della partenza.

23/01/2024
leggi tutto
curiosita
Scopri come recuperare i soldi di un biglietto aereo

Scopri come recuperare i soldi di un biglietto aereo

Come recuperare i soldi di un biglietto aereo. Tutto quello che c'è da fare per ricevere indietro le somme sborsate.

16/01/2024
leggi tutto
curiosita
Come ottenere il rimborso del biglietto aereo su www.italiarimborso.it

Come ottenere il rimborso del biglietto aereo su www.italiarimborso.it

Come ottenere il rimborso del biglietto aereo per volo cancellato su italiarimborso.it.

12/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.