Aeroporto di Parma "Giuseppe Verdi"
Problemi all'aeroporto Parma? Rimborso ritardo e cancellazione
PMF
La struttura e i servizi essenziali
L'aeroporti Parma oggi è in grado di far transitare tra partenze ed arrivi 700.000 passeggeri all'anno, anche se nel 2023 si è fermato a poco più di 130mila passeggeri, all'interno troviamo 9 banchi check-in, 2 sale d'imbarco, 4 gates, 3 postazioni security passeggeri in partenza, biglietteria, 2 Bar (Partenze e Arrivi), Assistenza Passeggeri a Mobilità Ridotta, Parcheggio aeroporto Parma, Noleggio vetture, Noleggio bus.
ItaliaRimborso a Parma
In caso di Ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per voli aeroporto Parma in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti al 06 56548248, inviando una mail a support@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore. Se stai transitando all'aeroporto G Verdi Parma e il tuo volo sta subendo un forte ritardo, puoi ricevere subito assistenza da ItaliaRimborso in presa diretta e ricevere la giusta assistenza per ottenere il risarcimento aereo che ti spetta. Continua nella lettura se vuoi scoprire alcuni cenni storici sull'aeroporto di Parma.
Parma aeroporto: brevi cenni storici
L'aereoporto di Parma fu costruito subito dopo la prima guerra mondiale come base per i dirigibili ed è stato intitolato all'aviatore Natale Palli medaglia d'oro al valore militare e a seguito del secondo conflitto mondiale l'aeroporto fu completamente distrutto così il Ministero della difesa decise per la soppressione dell'aerostazione. Nel 1945 un gruppo di aviatori parmensi insieme ad Adriano Mantelli, aviatore ed imprenditore, fondarono l'aero club "Gruppo Sportivo Volovelistico Parmense" intitolandolo a Gaspare Bolla cavaliere ed imprenditore italiano. Grazie a questo intervento e alla revoca di soppressione del Ministero, nel 1946 ripresero le attività di volo con aerei leggeri progettati e costruiti dallo stesso Adriano Mantelli, successivamente è stata riaperta la scuola di volo con l'aula didattica e simulatore di volo strumentale, rimessaggi ed officine per aerei, la torre di controllo, un ristorante ed un bar a disposizione per i soci del circolo. Nel 1980 Civilavia organo di competenza pre ENAC , che autorizzò il progetto per la costruzione di una nuova pista e seguito lavori di modernizzazione dell'aerostazione data in gestione a SO. GE. A. P. S. P. A., avente come soci enti locali, l'aero club e privati fu ufficialmente aperto l'Areoporto di Parma intitolato a "Giuseppe Verdi".
Sito ufficiale Aereoporto Parma --> https://www.parma-airport.it/it/default.aspx
Contatti Areoporto Parma --> +39 0521 9515 info@parma-airport.it