ItaliaRimborso al TTG 2022: «Riconoscenza per la nostra azienda»
Lo staff della startup ha preso parte alla manifestazione di Rimini
Ampie le occasioni di confronto con gli operatori del settore turistico
Per il quinto anno consecutivo, ItaliaRimborso, la claim company italiana nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei, ha partecipato alla 59esima edizione del TTG Travel Experience, che si è tenuta dal 12 al 14 ottobre a Rimini Fiera.
Un'importante partecipazione per ItaliaRimborso alla manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo. Come ogni anno ampia è stata la partecipazione di operatori provenienti da tutto il mondo e delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Nel proprio stand, il team di ItaliaRimborso ha avuto la possibilità di effettuare delle presentazioni del progetto aziendale ad operatori del turismo interessati a conoscere meglio i servizi di assistenza ai passeggeri aerei vittime di disservizi come il volo cancellato, il ritardo aereo, il negato imbarco per overbooking ed i disagi legati ai bagagli (smarriti, danneggiati o consegnati con ritardo).
Consistente l'interesse espresso dalle numerose presenze degli operatori del settore, che hanno apprezzato la gestione automatizzata dell'intero claim, senza trascurare il rapporto umano diretto con i propri assistiti.
In occasione del TTG, inoltre, ItaliaRimborso ha consegnato a Starhotels una targa, attestante la preziosa collaborazione nel progetto di sviluppo europeo della startup, avvenuto negli scorsi mesi, durante il percorso di accelerazione Italian Lifestyle. A ritirare la targa per conto della president e ceo di Starhotels Elisabetta Fabri, il global director of sales, Diego Rumazza.
DICHIARAZIONI
Felice D'Angelo (Ceo ItaliaRimborso): «Ancora una volta abbiamo avuto prova che il lavoro svolto dal nostro team sia riconosciuto in ambito europeo. Grazie alla partecipazione al TTG, abbiamo avuto modo di confrontarci e di presentare il nostro progetto, sempre più utile ai passeggeri aerei. Per noi, inoltre, è stato un piacere consegnare la targa a Starhotels, ci ha permesso di crescere giorno dopo giorno, guardando anche al mercato europeo, con un piano di sviluppo su cui abbiamo lavorato in questi mesi. La presenza al TTG ci ha permesso di confrontarci con le agenzie di viaggio convenzionate, ma anche con quelle che hanno deciso di sposare il nostro progetto».