Una savonese riceve 250 euro per volo in ritardo Ryanair Brindisi Pisa
Il ritardo è stato superiore di tre ore rispetto all'orario d'arrivo

Il Giudice di Pace di Pisa ha disposto il pagamento per la passeggera
Il volo Ryanair Brindisi Pisa ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 22:40, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Pisa solamente alle 02:10 dell'indomani. Un ritardo di oltre 3 ore per una cittadina di Savona, avvenuto il 25 giugno 2023, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Pisa, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Pisa – commentano da ItaliaRimborso, che ha dato supporto alla passeggera – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.