Una pavese riceve 250 euro per volo in ritardo Easyjet Palermo Milano
Aveva subito un ritardo superiore alle tre ore all'atterraggio
Ad intervenire è stato il Giudice di Pace di Palermo
Il volo Easyjet Palermo Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 18:50, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 22:29. Un ritardo di oltre tre ore per una cittadina pavese, avvenuto il 5 giugno scorso, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Palermo, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Palermo – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.