Una palermitana riceve 250 euro per volo in ritardo Easyjet
Il ritardo è avvenuto sulla tratta aerea Palermo Milano
Per il ritardo di tre ore è scattato il risarcimento aereo
Il volo Easyjet Palermo Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 15:05, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 18:37. Un ritardo di oltre tre ore per una cittadina di Palermo, avvenuto il 18 novembre scorso, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Palermo, che, pochi giorni fa, ha disposto che Easyjet dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Palermo – commentano da ItaliaRimborso, che ha dato supporto al passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse. La compagnia aerea aveva sollevato il caso del bird strike, un impatto di un volatile con il velivolo, non fornendo però documentazione proveniente dall'autorità aeroportuale».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.