Una forlivese riceve 250 euro per volo in ritardo di 7 ore Aeroitalia
Ritardo consistente sulla tratta aerea Lampedusa Forlì del 28 agosto
La passeggera ha ricevuto le somme grazie al supporto di ItaliaRimborso
Il volo Aeroitalia Lampedusa Forlì ha portato un ritardo di quasi sette ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 15:55, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Forlì solamente alle 22:43. Un ritardo di quasi sette ore per una cittadina forlivese, avvenuto il 28 agosto scorso, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Agrigento, che, pochi giorni fa, ha condannato Aeroitalia al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Agrigento – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.