Una coppia di Arezzo riceve 600 euro per volo in ritardo di 4 ore
Pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Asiana Airlines
La decisione presa dal Giudice di Pace di Civitavecchia sulla questione
Il volo Asiana Roma Seul ha portato un ritardo di quasi 4 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 14:10, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Seul solamente alle 18:04. Un ritardo di quasi 4 ore per una coppia di Arezzo, avvenuto il 28 ottobre 2019, che ha portato non pochi disagi alla coppia e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Civitavecchia, che, pochi giorni fa, ha condannato Asiana Airlines al pagamento di 600 euro nei confronti dei due passeggeri.
«Il Giudice di Pace di Civitavecchia – commentano da ItaliaRimborso, che ha assistito i passeggeri aerei - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.