Un veneziano riceve 250 euro per volo in ritardo Easyjet Nizza Venezia
Il risarcimento è scattato per un ritardo superiore a sei ore
Il Giudice di Pace di Venezia ha accolto la richiesta di rimborso aereo
Il volo Easyjet Nizza Veneziaha portato un ritardo di sei ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 18:40, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Venezia solamente alle 00:57. Un ritardo di sei ore per un cittadino di Venezia, avvenuto l'11 settembre 2022, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Venezia, che, pochi giorni fa, ha disposto che Easyjet dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Venezia – commentano da ItaliaRimborso, che ha dato supporto al passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.