Ritardo record di 13 ore per il volo Easyjet Catania Milano
Un passeggero ha ricevuto 250 € di risarcimento aereo per il disagio
Il Giudice di Pace di Catania ha accolto la richiesta di compensazione
Il volo Easyjet Catania Milano ha portato un ritardo di quasi tredici ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 23:35, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 12:24 del giorno dopo. Un ritardo di quasi tredici ore per un cittadino di Catania, avvenuto il 9 maggio, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha disposto che Easyjet dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.