Passeggera perugina vince causa contro compagnia Blue Panorama Airline
La viaggiatrice è stata supportata da ItaliaRimborso per l'indennizzo
Come ottenere rimborso ritardo volo Blue Panorama Lampedusa Bergamo
Da una parte una grossa compagnia aerea, dall'altra una ragazza di Perugia, E. C., lesa nei propri diritti di passeggera. A distanza di un anno circa, è arrivata la sentenza del Giudice di Pace di Agrigento che ha riconosciuto le sue ragioni, condannando la compagnia Blue Panorama Airlines a risarcirla per il danno cagionato.
Era il 23 luglio 2020 quando il volo aereo BV2683, con partenza dall'aeroporto civile di Lampedusa e destinazione quello di Bergamo Orio al Serio Il Caravaggio (ore 13.40), di ritorno dalla propria vacanza al mare, riportò un pesantissimo ritardo di oltre tre ore. La ragazza perugina contattò subito ItaliaRimborso invocando sostegno per il proprio risarcimento volo. ItaliaRimborso decise di aiutarla ed incaricò l'avvocato Salvatore D'Angelo di rappresentarla e di intraprendere ogni azione utile e necessaria al fine di tutelarla nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali vigenti in materia, con particolare riferimento al Regolamento Comunitario numero 261 del 2004.
"Grazie al Giudice di Pace di Agrigento – commentano da www.italiarimborso.it – la ragazza ha ottenuto ciò che la legge comunque prevedeva per un caso come il suo. Noi di Italia Rimborso abbiamo offerto il nostro sostegno, come di consueto, avendo appunto ravvisato l'evidenza e la correttezza della sua pretesa risarcitoria, ottenendo dunque un ulteriore successo che va ad aggiungersi ai tanti già accumulati negli anni: segno che il buon lavoro sta dando i propri frutti, infatti il consenso degli utenti continua ad aumentare in modo esponenziale".