Papà e figlio di Modena ricevono 500 euro per volo in ritardo
Ritardo di Ita Airways sulla tratta aerea Cagliari Roma Fiumicino
Il Giudice di Pace di Cagliari ha accolto la richiesta di rimborso
Avevano scelto la Sardegna per trascorrere qualche giornata in serenità. Al ritorno dalla vacanza, però, il volo Ita Airways Cagliari Roma ha portato un ritardo di oltre quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza per un papà con il proprio figlio di Modena.
Anziché atterrare alle 20:20, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Roma Fiumicino solamente in nottata e precisamente alle 00:27. Un ritardo di oltre quattro ore per i due abitanti della provincia di Modena, avvenuto il 18 agosto 2022, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Cagliari, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ita Airways dovrà effettuare il pagamento di 500 euro nei confronti del papà e del figlio.
«Il Giudice di Pace di Cagliari – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei– ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.