Papà e figlia di Sassari ricevono 1200 euro per volo in ritardo
Il ritardo è stato provocato dalla compagnia aerea Emirates
Disagi sulla tratta Milano Dubai per i passeggeri del volo
Avevano scelto Dubai per trascorrere qualche giornata in serenità. Alla partenza, però, il volo Emirates Milano Dubai ha portato un ritardo di oltre diciannove ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza per un papà con la propria figlia di Sassari.
Anziché atterrare alle 06:50, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Dubai solamente in nottata e precisamente alle 02:41 dell'indomani. Un ritardo di oltre diciannove ore per i due abitanti della provincia di Sassari, avvenuto il 24 febbraio 2022, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Busto Arsizio, che, pochi giorni fa, ha condannato Emirates al pagamento di 1200 euro nei confronti del papà e della figlia.
«Il Giudice di Pace di Busto Arsizio – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.