Giudice di Pace di Venezia: Volotea deve risarcire il passeggero
Italia Rimborso ha sostenuto i due passeggeri danneggiati
La cancellazione volo Volotea determinò disagi a due viaggiatori che si rivolsero ad ItaliaRimborso
Ancora una volta, il Giudice di Pace di Venezia avvalora le tesi di un passeggero aereo assistito dall'avvocato Salvatore D'Angelo per ItaliaRimborso ed emette una sentenza di condanna nei confronti della compagnia aerea Volotea. Stavolta trattiamo quella favorevole al passeggero A. B. che il 3 agosto 2020 subì la cancellazione del volo V71234 per cui aveva correttamente acquistato un biglietto aereo per viaggiare dall'aeroporto di Venezia Marco Polo a quello di Bari Palese Karol Wojtyla. Il viaggiatore non perse tempo e contattò nell'immediatezza lo staff di ItaliaRimborso che, dopo accurate valutazioni, ha deciso di aiutarlo ad ottenere la compensazione pecuniaria di euro 250,00 prevista dal reg. 261/04 CE, art. 7.
Durante le fasi di giudizio la compagnia Volotea non ha dimostrato le cause esimenti da responsabilità costituite dalle circostanze eccezionali indicate nel regolamento comunitario, pertanto il 20 ottobre 2020 è stata condannata appunto alla corresponsione del risarcimento.
"Il successo del passeggero è anche il nostro – fa sapere ItaliaRimborso – perché non soltanto consolida il buon lavoro messo in atto dal team per tutelare i diritti di chi viaggia in aereo e la positiva percentuale di riuscita delle istanze risarcitorie, ma conferma anche il buon metodo di lavoro. Esso prevede una fase di prevalutazione interna e, in caso di accoglimento della pratica, la messa in atto di tutti i passaggi necessari a far ottenere al passeggero l'indennizzo, come da normativa, anche nel tribunale competente. L'ottima conoscenza del diritto aeronautico da parte degli avvocati, inoltre, è un grande valore aggiunto".