Due veronesi ricevono 600 euro per volo in ritardo Condor
Ritardi per i passeggeri sulla tratta aerea Francoforte Cancun
Un capodanno da incubo per i viaggiatori coinvolti nel volo
Il volo Francoforte Cancun ha portato un ritardo di quasi 4 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 15:55, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Cancun solamente alle 19:38 dell'indomani. Un ritardo di quasi quattro ore per due abitanti di Verona, avvenuto l'1 gennaio 2023, che ha portato non pochi disagi ai due viaggiatori e ad altri passeggeri del volo, che desideravano trascorre un Capodanno in serenità.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Verona, che, pochi giorni fa, ha condannato Condor al pagamento di 600 euro nei confronti dei due passeggeri.
«Il Giudice di Pace di Verona – commentano da ItaliaRimborso, che ha assistito i passeggeri - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,1% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.