Compagnia Tunisair condannata dal Giudice di Pace di Busto Arsizio
Dovrà pagare indennizzo a passeggera assistita da ItaliaRimborso
Rimborso ritardo aereo Tunisair Milano Malpensa Tunisi
Ancora sentenze favorevoli ad Italia Rimborso. Quella presa in esame stavolta è stata emessa dal Giudice di Pace di Busto Arsizio il 17 febbraio 2021 ed ha riguardato il ritardo di un volo, il TU857 del 3 giugno 2019, che atterrò a Tunisi con pesante ritardo rispetto all'orario schedulato, partendo dall'aeroporto di Milano Malpensa.
La passeggera H. S. si rivolse agli esperti di ItaliaRimborso per ricevere adeguata assistenza che le fu garantita. Il caso, seguito dall'avvocato Salvatore D'Angelo, finì quindi sul tavolo dell'ufficio del Giudice di pace lombardo di Busto Arsizio che, tre mesi fa, ha deciso sul caso emettendo la sentenza definitiva. Pertanto ha disposto la compensazione piena di 250 euro in favore della passeggera che la compagnia aerea Societé Tunisienne de l'Air dovrà corrispondere per il disservizio cagionatole, in accoglimento della domanda presentata da ItaliaRimborso tramite appunto l'avvocato D'Angelo. La domanda è stata accolta sulla scorta della documentazione prodotta dal legale e trova applicazione nella disciplina del Regolamento (CE) n. 261/2004.
Un'altra sentenza favorevole ad Italia Rimborso, dunque, che continua a riscuotere consensi soprattutto grazie all'innovativo meccanismo digitale che consente una prevalutazione della propria istanza risarcitoria: basta inserire numero e data del volo, oltre ai propri dati personali. La risposta è immediata e, sempre velocemente, viene avviato l'iter per ottenere il proprio indennizzo volo aereo. Nei casi più ostici, come quello oggetto di questo articolo, ItaliaRimborso non si tira indietro rivolgendosi all'Autorità giudiziaria competente al fine di supportare i passeggeri e far valere i loro diritti.