Vueling, cancellato il volo Roma Catania e ritorno del 19 Agosto
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria con Vueling
Hai avuto disagi sui voli aerei Roma Catania di Vueling?
Un altro disservizio colpisce i passeggeri della compagnia spagnola Vueling che, bagagli alla mano, hanno visto cancellare il volo VY6138 che avrebbe dovuto portarli dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino all'Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa in partenza alle ore 19:25. Stessa sorte è toccata al volo VY6137 che sarebbe dovuto ritornare nell'aeroporto capitolino dopo la trasferta in terra sicula. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto il vettore aereo a prendere questa decisione, lasciando a terra parecchi passeggeri, con i disagi che ne sono conseguiti. Se anche tu saresti dovuto essere a bordo del volo VY6138 o VY6137 puoi richiedere gratuitamente il rimborso per il volo aereo Roma Catania e per il ritorno.
IL RIMBORSO È UN DIRITTO, NON RINUNCIARCI
Esattamente, essere rimborsati per questo tipo di disservizi è un diritto per tutti i passeggeri. A sancirlo e garantirlo è proprio la ComunitàEuropea con il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale tutela coloro che vivono i disagi derivanti da volo cancellato o volo in ritardo con un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che, in questo caso, vale € 250,00.ItaliaRimborso cura gli interessi dei malcapitati passeggeri non addebitando loro alcun costo.
COME OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Semplicissimo! Contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o via e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it, il nostro comparto legale si prenderàcura dei tuoi interessi istruendo e seguendo per te la pratica di risarcimento.
A POCHI PASSI DAL RIMBORSO
Far valere i propri diritti, come abbiamo detto, è possibile e alla portata di tutti. Una volta che la tua richiesta è stata valutata lavorabile ti verràchiesto di inviarci un'e-mail nella quale dovrai allegare:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'iimbarco;
- sintesi di quanto accaduto.
Adesso non dovrai far altro che attendere il bonifico del rimborso sul tuo conto corrente.
ITALIARIMBORSO, SERVIZIO GRATUITO
Ancora una volta vogliamo ricordare a tutti i passeggeri vittime di disservizi aerei che, per loro, le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite, anche nella sfortunata ipotesi in cui la vostra richiesta dovesse essere respinta. I nostri legali sono a vostra completa disposizione per farvi ottenere il rimborso. Un ulteriore vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica su www.italiarimborso.it.
CHIEDI IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.