Volo Ryanair Bari Bergamo con 4 ore di ritardo il 22 Aprile
3 ore e 57 minuti di ritardo per il volo Bari Bergamo Ryanair FR4668 a causa di un guasto tecnico
Ricevi il rimborso per il volo Bari Bergamo Orio al Serio Ryanair in ritardo gratuitamente con ItaliaRimborso
La nostra rassegna quotidiana relativa ai disservizi aeroportuali si apre con la segnalazione del ritardo riportato dal volo FR4668 ieri, Lunedì 22 Aprile.
Il contesto in cui si è verificato il disagio è quello dell'aeroporto di Bari Palese e a fare le spese dell'enorme ritardo del proprio volo sono stati i passeggeri diretti a Bergamo Orio al Serio.
Il decollo del volo in questione era stato programmato per le ore 13:10 dallo scalo pugliese e, a dire il vero, tutto sembrava essere favorevole per una partenza in perfetto orario, visto che il volo di andata da Bergamo era arrivato a Bari con 10 minuti di anticipo sulla tabella di marcia. È stato molto probabilmente un guasto tecnico all'aeromobile a determinare una così lunga attesa visto che le condizioni meteo in entrambi gli scali erano del tutto favorevoli sia al decollo che all'atterraggio del voli Bari Bergamo Orio al Serio.
In casi analoghi a quello appena descritto esistono delle normative specifiche che agiscono a tutela degli sfortunati passeggeri e, in modo particolare, facciamo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004 detto “dei diritti dei viaggiatori”. Secondo questa normativa europea in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato, di negato imbarco per overbooking e di problematiche legate ai bagagli, i passeggeri danneggiati dalle compagnie aeree hanno il diritto di richiedere alle stesse un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea.
Per ottenere quanto spetta loro di diritto i viaggiatori possono rivolgersi a una claim company come ItaliaRimborso che, gratuitamente, valuterà ogni richiesta pervenuta con strumenti di controllo certificati e, in caso di valutazione positiva, le girerà a uno degli avvocati convenzionati in tutta Italia. Sarà sufficiente chiamare lo 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477) o scrivere a info@italiarimborso.it e descriverci il disagio subito.
Tutti i servizi e le prestazioni offerti da ItaliaRimborso ai passeggeri sono assolutamente gratuiti per i passeggeri. Nessuna tariffa e nessuna commissione saranno mai applicate su quanto erogato ai passeggeri.