Volo easyJet Palermo Malpensa in ritardo come ottenere il risarcimento
Disagi per i passeggeri palermitani di ritorno a Milano

Italia Rimborso ha approfondito il caso raccontato in un articolo del 27 dicembre 2019 da Palermo Today
Tutto è nato da un articolo del 27 dicembre 2019 presente sul sito della testata giornalistica PalermoToday: "Aereo da sostituire, maxi ritardo per il volo Palermo-Milano". Incuriositi dal titolo e dal contenuto, gli operatori di ItaliaRimborso si sono messi al lavoro per capire cosa sia accaduto a questo volo di fine dicembre, operato proprio a cavallo tra Natale e Capodanno. Il quotidiano online raccontava, infatti, di numerosi cittadini palermitani trapiantati in Lombardia che sarebbero dovuti tornare a Milano dopo aver trascorso le vacanze natalizie nella propria città d'origine.
Dopo aver preso in esame tutti i dettagli del volo EC02808 Palermo Punta Raisi Milano Malpensa e le circostanze che hanno determinato il ritardo di 3 ore e 41 minuti, escludendo possibili motivazioni legate ad esempio alle condizioni atmosferiche o al traffico aereo, gli stessi operatori hanno giudicato questo disservizio meritevole di rimborso. Ciò significa che i viaggiatori palermitani possono rivendicare la propria compensazione pecuniaria. Esaminata la specifica circostanza essa equivale a 250 euro, in base al Regolamento Comunitario 261/2004.
Per chiedere l'indennizzo easyJet, visita la pagina dei contatti e scopri come contattare ItaliaRimborso che ti assisterà gratuitamente.