Volo Condor Dusseldorf Napoli, compensazione pecuniaria per il ritardo
Ecco come ottenere il tuo risarcimento Condor
Ottieni presto un risarcimento dalla compagnia tedesca
Abbiamo rilevato un considerevole ritardo aereo di 14 ore e 40 minuti del volo numero DE1108 operato dalla compagnia aerea Condor, con data martedì 3 settembre. Il disagio ha riguardato la tratta Dusseldorf (Germania) - Napoli Capodichino. Il traffico aereo nei due aeroporti appariva abbastanza regolare e le condizioni meteo ottime, eppure il velivolo è decollato con ritardo, giungendo a destinazione non in orario.
Riteniamo abbastanza probabile il fatto che anche tu che stai leggendo questo articolo sia tra gli sfortunati passeggeri di quel volo. Ebbene, sappi che, secondo i nostri approfondimenti, tu hai diritto a richiedere una compensazione pecuniaria che ammonta a 250 euro.
Di cosa si tratta? La Compensazione Pecuniaria non è altro che un rimborso forfettario che i vettori aerei sono chiamati a corrispondere ai propri passeggeri in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, volo cancellato e negato imbarco per overbooking ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004. Gli importi variano da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea.
Per riceverla, se sei uno dei passeggeri coinvolti in questo caso o in altri simili, puoi contattare Italia Rimborso, claim company tutta italiana che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei. Per metterti in contatto con i nostri uffici è necessario contattare lo 06 56548248 o scrivere via email all'indirizzo info@italiarimborso.it o su Whatsapp al 342 1031477 o, comunicando il problema, nulla di più semplice. Da oggi c'è anche un metodo ancora più semplice, cioè l'apposito form online da compilare nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Una volta ricevuta la vostra richiesta sarà valutata con sistemi certificati di controllo e, in caso di comprovata lavorabilità, sarà Italia Rimborso ad occuparsi del suo iter, senza chiederti nulla in cambio.
L'unico sforzo che dovrai fare, dunque, è quello di contattare lo staff, facendo pervenire al servizio clienti:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- breve sintesi dell'accaduto.
Una volta inserita la pratica nei sistemi ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Ti ricordiamo, infatti, che tutti i servizi di ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti, anche in caso di respingimento della domanda in sede giudiziale.