Volo cancellato Air Dolomiti Torino Monaco, richiedi il rimborso
Richiedi un rimborso. Ecco come fare per il volo Torino Monaco

La cancellazione è del 29 maggio 2019
Una spiacevole sorpresa: volo cancellato, cioè che non vorresti mai sentirti dire. Invece è accaduto ai passeggeri che avevano acquistato un biglietto per imbarcarsi sul volo EN8259 di Air Dolomiti dello scorso mercoledì 29 maggio. Nessuna partenza, dunque, sebbene fosse stata fissata per le ore 06:25 dall'aeroporto di Torino Caselle Sandro Pertini (arrivo schedulato alle 07:30 all'aeroporto di Monaco). Ciò nonostante il traffico aereo nei due aeroporti apparisse abbastanza regolare. Ciò dà diritto ad una richiesta di rimborso, che è possibile istruire col nostro supporto.
Per farlo è possibile contattare la segreteria di ItaliaRimborso chiamando al numero di telefono 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477), scrivendo una email a info@italiarimborso.it o, ancora, compilando il form online nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Dovrai soltanto fornirci via e-mail copia di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco e breve sintesi dell'accaduto.
Sarà Italia Rimborso ad occuparsi gratuitamente di tutto. Prima valuteremo la tua richiesta per comprenderne l'effettiva lavorabilità. Lo faremo con sistemi certificati ed all'avanguardia. Poi, istruiremo la pratica, assegnandoti un numero che potrai utilizzare nella sezione Traccia la pratica del nostro sito web. Da lì potrai monitorarne l'andamento. Tutto questo non ti costerà nulla, sarà assolutamente gratis.
Lavoreremo basandoci sul Regolamento Europeo 261/2004, una apposita normativa europea che prende in esame e regolamenta disagi aerei tra i quali Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli. Il Regolamento Europeo stabilisce che in questi casi, qualora il disagio sia direttamente imputabile al vettore aereo e non ad una circostanza eccezionale (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), ai passeggeri spetta una somma che va dai € 250,00 ai € 600,00.