Voli in ritardo British Airways Londra Verona, chiedi compensazione
Chiama ItaliaRimborso per i voli Londra Verona British Airways

Londra Verona voli in ritardo British Airways del 10 giugno?
Voli di andata e ritorno, entrambi con ritardo superiore alle 3 ore. Si tratta dei voli numero BA2596 e BA2597 (diretta conseguenza del primo), operati lunedì 10 giugno dalla compagnia aerea British Airways. I voli riguardavano gli scali di Londra Gatwick e Valerio Catullo di Verona Villafranca, e hanno riportato rispettivamente 3 ore e 41 minuti e 3 ore e 55 minuti di ritardo. I passeggeri possono richiedere una compensazione pecuniaria.
Ad entrare in gioco in questa esatta circostanza è il Regolamento Comunitario (Europeo) 261 del 2004, ideato dai legislatori europei a tutela del passeggero aereo. Ebbene, volendo entrare nel dettaglio, tutte quelle compagnie aeree che cagionino disservizi aerei ai passeggeri senza che subentrino le cosiddette circostanze eccezionali che esonerino dalle responsabilità (come scioperi o condizioni meteo non favorevoli), sono tenute a versare al viaggiatore la compensazione pecuniaria. Cos'è? Si tratta di un rimborso forfettario di entità compresa fra 250 e 600 euro, che è direttamente proporzionale alla lunghezza (in termini di kilometri) della rotta dell'aereo.
In quali casi va corrisposta la compensazione pecuniaria? Eccoli:
- Ritardo aereo all'arrivo oltre le tre ore
- Volo annullato dalla compagnia aerea
- Overbooking significato negato imbarco.
Ma i diritti possono essere fatti valere, tramite ItaliaRimborso, ad esempio. Scegli le modalità di contatto che preferisci, tra cui:
- Sms al numero Whatsapp 342 1031477
- Telefonata al fisso 06/56548248
- Email ainfo@italiarimborso.it
- Compilazione di uno specifico e moderno form sul sito di ItaliaRimborso
ItaliaRimborso si occuperà di tutto senza alcun costo, a partire da questo momento, fino a quando tu non avrai giustizia e otterrai la tua compensazione.
Un altro dettaglio molt importante. Potrai usufruire del servizio Traccia la tua pratica in un'apposita sezione del sito web, tramite la quale seguire il percorso della tua richiesta di indennizzo volo.