Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles
Come ottenere un risarcimento per volo in ritardo Palermo Bruxelles
Il volo in oggetto è atterrato a destinazione con oltre tre ore di ritardo. Per questo disservizio è possibile richiedere 400 euro
Condizioni meteorologiche ottimali, traffico aeroportuale più che regolare: in entrambi gli scali coinvolti nell'ennesimo caso di volo in ritardo, la situazione non lascia spazio alla possibilità che si sia verificata alcuna circostanza eccezionale.
È quanto accaduto al volo SN3136 della compagnia aerea belga Brussels Airlines, che domenica 9 agosto 2020 è decollato dall'Aeroporto di Palermo Punta Raisi Falcone e Borsellino con ampio ritardo, arrivando a destinazione, ovvero all'Aeroporto di Bruxelles National, con circa 4 ore e 50 minuti oltre l'orario di arrivo schedulato. È innegabile che uno slittamento di tale entità abbia arrecato pesanti disagi in aeroporto a tutti coloro che avevano prenotato un posto a bordo di questo volo, costretti per questo motivo a giungere a destinazione in piena notte (l'arrivo era schedulato per le 21:55).
Fortuna che per ogni forma di ingiustizia esiste una normativa in grado di disciplinarla. Per casi come questo il giusto riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, essendo quest'ultimo incentrato sulla tutela dei diritti dei viaggiatori: in accordo a questa norma infatti, tutti i passeggeri che subiscono i disagi derivanti da un volo in ritardo, un volo cancellato, un negato imbarco per overbooking possono chiedere al vettore aereo un adeguato indennizzo per il danno subito. Per questo singolo caso, considerata la distanza tra i due aeroporti coinvolti, tale importo è quantificabile in 400 euro per richiedente.
Invitiamo tutti coloro i quali volessero far valere i propri diritti (per questo disservizio o per uno tra quelli summenzionati) a contattare ItaliaRimborso allo 06-56548248 o, in alternativa, scrivere un Whatsapp al numero 342 1031477 o una mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendo brevemente l'accaduto. Presa in carico la richiesta sarà ItaliaRimborso ad occuparsi di tutto: istruiremo la pratica di rimborso al vostro posto, senza mai chiedere al passeggero nulla in cambio.