Ritardo Air Transat Roma Toronto, la tua compensazione pecuniaria
Ottieni ben 600 euro per il ritardo aereo Roma Toronto Air Transat
Scopri cosa fare in caso di ritardo su un volo Air Transat Roma Toronto
Tante. Anzi, tantissime. Sono le richieste di assistenza che stanno affollando le nostre caselle di posta, i nostri centralini, i nostri smartphone, in questa coda estiva.
Oggi abbiamo scelto di parlare del volo TS309 della compagnia Air Transat lunedì 9 settembre. Un passeggero ci ha avvertiti di un pesante ritardo della rotta Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci Toronto Pearson (Canada) pari a 3 ore e 37 minuti. Abbiamo sondato ed ispezionato tutto ciò che andava controllato e, secondo noi, per questo caso specifico su può certamente chiedere la compensazione pecuniaria.
Questo perché, secondo un Regolamento comunitario, il n. 261 del 2004, le compagnie aeree devono risarcire il passeggero quando non riescano a dimostrare di non avere responsabilità nel disagio aereo che si è venuto a verificare. Tale indennizzo risarcitorio è compreso in una forbice, tra 250 euro e 600 euro, e dipende da quanto sia lunga la rotta aerea della prenotazione. In tale regolamento si parla, tra i casi di disservizio, sia del ritardo aereo che del volo annullato dalla compagnia aerea, oltre che del negato imbarco a causa di un overboooking. Ed è su questo Regolamento che Italia Rimborso si basa nella sua attività lavorativa.
Il supporto di un'azienda come ItaliaRimborso è fondamentale, in casi come questo.
Dunque, se eri anche tu su questo volo Air Transat, non perdere tempo. Fatti vivo, sarai aiutato e non dovrai pagare nulla in termini di trattenute sulla tua compensazione pecuniaria.