Richiedi risarcimento volo cancellato Cagliari Zurigo Edelweiss
Informazioni per fare richiesta di risarcimento Edelweiss
Hai subito la cancellazione del volo Edelweiss compagnia aerea svizzera?
Volevano raggiungere facilmente la Svizzera partendo dalla Sardegna, ma hanno avuto un'amara sorpresa: il volo della compagnia aerea Edelweiss è stato cancellato. Protagonisti i passeggeri sardi del volo EDW389 che sarebbero dovuti partire dall'aeroporto di Cagliari Elmas Mario Mameli per raggiungere l'aeroporto di Zurigo domenica 18 ottobre 2020. Niente da fare, però, perché il volo è stato cancellato dalla compagnia svizzera. Ciò nonostante il traffico aereo fosse regolare in entrambi gli scali aerei.
ItaliaRimborso ha esaminato la situazione che si è venuta a verificare e ha deciso di schierarsi al fianco dei passeggeri nella tutela dei loro diritti. Per questo, intende offrire il proprio supporto a chi volesse rivendicare la compensazione pecuniaria, una somma che nel caso specifico ammonta a 250 euro e che è previsto da un Regolamento Europeo, il 261/2004.
Chi volesse avanzare la propria richiesta risarcitoria, usufruendo dell'assistenza gratuita da parte di ItaliaRimborso, potrà compilare il form ubicato in basso o a destra rispetto all'articolo (in base al dispositivo che si sta utilizzando per navigare), riportando lì i dati necessari per poter istruire il claim e, cioè:
- Nome e cognome
- Tipo di disagio
- Telefono
- Numero del volo
- Data del disagio
Bisognerà poi spuntare la casella relativa alla privacy ed il gioco è fatto. Sarai ricontattato per l'invio di alcuni documenti, dopodiché dovrai soltanto attendere il tuo risarcimento che non subirà trattenute da parte di ItaliaRimborso. Potrai anche tracciare la tua pratica tramite l'apposito strumento che ti aggiornerà sempre sull'andamento dell'iter risarcitorio.