Richiedi risarcimento per ritardo volo Swiss Firenze Zurigo
Puoi ottenere 250 euro per questo disservizio aereo
Leggi se eri sul volo Firenze Zurigo Swiss
Un volo da Firenze a Zurigo con pesante ritardo. Questo il tema che abbiamo scelto di affrontare in questo spazio virtuale e che riguarda il volo LX1675 della compagnia aerea Swiss di domenica 19 luglio 2020. Tre amici svizzeri che sono tornati al di là delle Alpi dopo qualche giorno trascorso nella bella Toscana, infatti, hanno segnalato ad uno degli operatori di ItaliaRimborso che il proprio volo partito dall'aeroporto di Peretola Firenze aveva riportato un pesante ritardo, a loro dire inspiegabile. I tre amici, non appena atterrati all'aeroporto di Zurigo, hanno immediatamente composto il numero fisso 06 56548248 mentre attendevano ancora il loro bagaglio nei pressi del nastro. Hanno raccontato l'episodio circostanziando i fatti ed inoltrato con effetto immediato i documenti che l'interlocutore al di là della cornetta ha chiesto.
L'operatore, infatti, proprio mentre stava dialogando con uno dei tre passeggeri svizzeri, ha verificato alcune delle possibili circostanze che hanno cagionato un ritardo poi stimato in 3 ore e 58 minuti. Egli ha valutato possibile la richiesta risarcitoria ed ha invitato i passeggeri a far pervenire la documentazione, cosa che infatti è avvenuta.
I tre amici svizzeri, se le cose andranno come sembrano, potrebbero ottenere un risarcimento pari a 250 euro in base al Regolamento Europeo 261 del 2004, lo strumento normativo cui ItaliaRimborso fa riferimento per far valere i diritti dei passeggeri.
Costoro non pagheranno nulla per l'assistenza ricevuta né avranno trattenute percentuali sulla loro compensazione pecuniaria che Swiss riconoscerà.
Osserva la pagina che stai visitando, individua il box nero e scrivi qui i tuoi dati per essere ricontattato a stretto giro di posta, verosimilmente 24 ore. Sarai assistito anche tu per come meriti, sia se tu abbia avuto il disservizio raccontato in questa pagina, sia se tu abbia avuto un altro volo in ritardo, volo cancellato, volo in overbooking, un bagaglio smarrito, un bagaglio danneggiato o un bagaglio consegnato in ritardo. Insomma, i servizi di ItaliaRimborso sono plurimi. Basta solo scegliere di fidarsi. Per informazioni, manda un'email ad info@italiarimborso.it