Ricevi risarcimento Air France volo cancellato Milano Linate Parigi
Il volo della Air France è stato cancellato in maniera inattesa
"Nessuna circostanza eccezionale" sarebbe intervenuta nel disservizio aereo
Un volo cancellato da AirFrance, in maniera inattesa ed apparentemente senza motivi che possano giustificare la scelta della compagnia aerea francese. Il fatto è accaduto mercoledì 2 giugno 2021. Il volo Airfrance AF1213 sarebbe dovuto decollare in mattinata dall'aeroporto di Milano Linate Forlanini con direzione il Charles de Gaulle di Parigi, ma non è andata come da previsioni. Il sospetto è che si sia verificato un guasto tecnico alla macchina. Il volo in oggetto, infatti, schedulato in partenza alle ore 09:45 e con arrivo schedulato alle ore 18:35, ha subito la cancellazione immediatamente dopo l'atterraggio a Milano del volo precedente.
A rendere nota la vicenda ad ItaliaRimborso, che si è subito attivata per comprendere cosa sia accaduto, sono stati alcuni viaggiatori coinvolti in questo disservizio, che hanno dunque deciso di affidarsi all'esperienza di ItaliaRimborso. Stando ai rilievi dei tecnici effettuati dallo staff del reparto tecnico di Italia Rimborso nessuna circostanza eccezionale sarebbe intervenuta a causare questo disservizio aereo: in accordo alle numerose testimonianze pervenute, è probabile dunque che l'aeromobile sia rimasto fermo a causa di un guasto tecnico.
Quindi via libera, per i numerosi passeggeri a bordo, alle richieste di risarcimento (compensazione pecuniaria) che a ciascuno di essi permette di ottenere un risarcimento pari ad € 250: ciò in base a quanto stabilito dal RE 261/2004.
In che modo attivare una richiesta risarcitoria? Semplice! Mettiti in contatto con ItaliaRimborso oppure compila il web form presente in homepage per ricevere immediatamente attraverso email l'elenco della documentazione necessaria per attivare un claim. L'assistenza è, come sempre, completamente gratuita.