Ottieni risarcimento Air France volo Parigi Milano Linate cancellato
Italia Rimborso offre assistenza gratuita ai passeggeri di Air France
Scopri come avere un rimborso Air France per volo cancellato da Parigi a Linate
Nonostante la fisiologica diminuzione dei voli aerei durante questa fase di emergenza pandemica, può capitare comunque di imbattersi in un volo cancellato che potrebbe comportare per qualsiasi passeggero la possibilità di ottenere un indennizzo volo. Ebbene, negli ultimi giorni è capitato che un passeggero ne abbia segnalato uno e che, una volta pervenuta la richiesta dal form presente in ogni pagina di questo sito web, gli operatori di Italia Rimborso siano giunti alla conclusione che non sussistano le circostanze eccezionali. Qualora ti stessi chiedendo cosa significhi questa locuzione, oltre a suggerirti di dare una lettura a questo articolo, ti diciamo che le circostanze imprevedibili a cui si fa riferimento sono fatti che esonerano la compagnia aerea dal dover corrispondere un risarcimento al passeggero. Tra esse annoveriamo, ad esempio, lo sciopero, le condizioni metereologiche avverse o la restrizione del traffico aereo.
Dopo questa introduzione, torniamo ai fatti. Il volo aereo Air France in oggetto era il numero AF1212 del 2 maggio 2021 che avrebbe dovuto collegare gli aeroporti di Parigi Charles De Gaulle e Linate Milano. Quel volo della primissima mattinata, però, non è decollato. E, a seguire, non è decollato neppure il numero AF1213 della tratta aerea invertita. Da una prima analisi fatta dai tecnici di ItaliaRimborso le condizioni per poter chiedere la compensazione pecuniaria sussistono. A chiarimento, la cifra che eventualmente la compagnia aerea francese dovrebbe corrispondere non solo a quel passeggero ma anche agli altri è 250 euro, in quanto trattasi di un volo con tratta inferiore ai 1500 km.
L'invito che ci sentiamo di fare è di presentare anche tu la tua richiesta risarcitoria tramite il nostro supporto gratuito. Se ti stessi chiedendo come fare, in realtà l'hai già letto: compila subito il form automatico che trovi in basso o a destra nei campi richiesti e AVVIA PRATICA. Velocemente la tua istanza sarà presa in carico e ItaliaRimborso, avvalendosi del Regolamento Comunitario CE 2004 farà il possibile per farti ottenere il risarcimento Air France.