Ottieni rimborso per volo cancellato American Airlines Milano Miami
Risarcimento per cancellazione del volo aereo Milano Miami
Eri anche tu sul volo Malpensa Miami con American Airlines?
«Il mio volo è stato cancellato, è vero che posso avere un rimborso?». Un'italiana trapiantata da anni a Miami ha telefonato ieri al numero del servizio clienti di ItaliaRimborso per segnalare un disservizio aereo che l'ha coinvolta nella giornata di sabato 23 novembre 2019. La donna ha acquistato un biglietto aereo Milano Miami per decollare col volo 207 American Airlines in partenza dall'aeroporto milanese di Malpensa, da cui sarebbe dovuta partire per fare ritorno a Miami, in Florida, negli Stati Uniti d'America. Il suo volo aereo AA, però, è stato cancellato e ciò le ha causato notevoli problemi.
Lo staff qualificato di ItaliaRimborso ha analizzato a fondo e con estrema attenzione questo caso, giungendo alla conclusione che potrebbe essere possibile ottenere la compensazione pecuniaria di 600 euro a passeggero, applicando il Regolamento Comunitario 261 del 2004. Per questo, l'azienda dichiara la propria disponibilità ad assistere gratuitamente gli altri passeggeri che avrebbero dovuto viaggiare con American Airlines.
La cancellazione di un volo è davvero un episodio spiacevole ed antipatico che, come in questo caso, può avere fastidiose ripercussioni su spostamenti, appuntamenti lavorativi ed altro. Anche per questo il rimborso è un riconoscimento che riteniamo giusto e corretto. Qualora il passeggero ne abbia diritto, ItaliaRimborso lo agevolerà mettendo a disposizione il proprio personale.