Malpensa: rimborso per i voli cancellati per Monaco e Brussels
Noi di ItaliaRimborso ti assisteremo gratuitamente per disservizi all'aeroporto di Milano
Anche nell'Aeroporto di Milano Malpensa ieri, Martedì 9 Ottobre, non sono mancati i disservizi aerei che hanno causato parecchi disagi ai passeggeri in transito nell'aeroporto meneghino. In particolare, in questo articolo tratteremo due voli per i quali, a seguito di controlli effettuati con i nostri sistemi certificati, riteniamo che i passeggeri possano richiedere, legittimamente, il rimborso. Nello specifico vogliamo segnalare i seguenti voli:
- Milano - Monaco di Baviera operato da Lufthansa, volo LH1861: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 17:00 e 18:05. Volo Cancellato;
- Milano - Brussels operato da Brussels Airlines, volo SN3160: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 22:00 e 23:25. Volo Cancellato.
Gli sfortunati passeggeri hanno dovuto organizzarsi in maniera diversa per raggiungere le loro destinazioni, cosa sicuramente poco piacevole. Per entrambi i disservizi, però, riteniamo che non ci siano state circostanze eccezionali, sia negli aeroporti di partenza che di arrivo, che abbiano spinto le compagnie aeree a prendere questi provvedimenti. Ci sembra piuttosto che si sia trattato di problemi operativi o tecnici, per i quali è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria. Se avresti dovuto prendere uno dei due voli sopra indicati e vuoi scoprire come ottenere il rimborso in maniera del tutto gratuita, continua nella lettura. RIMBORSO A NORMA DI LEGGEAl fine di limitare il numero di disservizi aerei che, ogni giorno, si verificano praticamente in ogni aeroporto d'Europa, la Comunità Europea è scesa in campo in difesa dei passeggeri tramite l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea) che i passeggeri hanno il diritto di richiedere nei casi di:
- Volo in Ritardo (oltre 3 ore);
- Volo Cancellato;
- Problematiche relative ai bagagli.
Gli unici casi in cui le compagnie aeree non sono chiamate a corrispondere la Compensazione Pecuniaria sono quelli in cui la causa del disservizio non è direttamente imputabile al vettore (condizioni meteo avverse, scioperi o altro). Se vuoi ricevere assistenza gratuita e vuoi far valere i tuoi diritti puoi rivolgerti ad ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it, descrivendoci il disagio vissuto. Una volta valutato il tuo caso, ti chiederemo di inviarci tramite email quanto segue:
- copia di un documento d'identità;
- copia del biglietto aereo;
- riassunto dettagliato dei fatti.
A questo punto, lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei che istruirà per te la richiesta ufficiale di rimborso. Ti ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri e che sarà possibile verificare in ogni momento i progressi della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it nella sezione Traccia la Pratica.