Cancellato il volo LH1929 Lufthansa Napoli Monaco del 7 Febbraio
Presunto guasto tecnico come causa della cancellazione del volo Napoli Monaco, passeggeri infuriati

Ottieni la Compensazione Pecuniaria per voli Lufthansa da Napoli a Monaco
La giornata di ieri, Giovedì 7 Febbraio, è stata ricca di disservizi aerei tra voli con forti ritardi e voli cancellati. Oltre a quelli già segnalati negli articoli precedentemente pubblicati, vogliamo accendere i riflettori su un altro volo cancellato, quello che avrebbe dovuto trasportare piu di 120 passeggeri dall'aeroporto di Napoli Capodichino a quello di Monaco di Baviera. Il decollo era stato schedulato per le ore 18:20 con conseguente arrivo in Baviera intorno alle 20:00.
Ogni qualvolta ci troviamo di fronte a un disservizio che coinvolge aeroporti situati in località "a rischio" dal punto di vista meteorologico è facile pensare che questi possano essere determinati dal maltempo e spesso si sorvola su quelli che sono i diritti del passeggero. Noi abbiamo verificato. Nessuna condizione meteo avversa giustifica questo volo cancellato che, con ogni probabilità, è stato determinato o da un guasto all'aeromobile o da una qualsivoglia difficoltà operativa della compagnia.
È, quindi, legittimo pensare che i passeggeri lasciati a terra possano avanzare delle pretese nei confronti della compagnia, pretese che possono facilmente tradursi in richieste di Compensazione Pecuniaria per cancellazione voli da Napoli per Monaco di Baviera con Lufthansa. Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, troverai la risposta continuando nella lettura.
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario che viene erogato dalle compagnie ai propri passeggeri nei casi di volo cancellato, volo con oltre 3 ore di ritardo all'arrivo, imbarco negato per overbooking quando la causa del disservizio non è attribuibile a circostanze eccezionali, proprio come sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004.
Tutti coloro che volessero un sostegno nel chiedere il rimborso alla compagnia aerea possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Metteremo a tua disposizione il nostro team legale gratuitamente in modo che anche chi avesse poca dimestichezza in materia di rimborsi possa tranquillamente far valere i propri diritti.
Ricordiamo che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono completamente gratuiti per il passeggero, sempre!