LOT, volo Milano Malpensa Varsavia del 7 Marzo cancellato
I passeggeri del volo LO320 chiedono la Compensazione Pecuniaria alla compagnia
Scopri come far valere i tuoi diritti di passeggero. Chiedi il rimborso voli Malpensa Varsavia
La panoramica giornaliera che offriamo quotidianamente ai nostri lettori inizia facendo riferimento alla cancellazione del volo LO320 messo a disposizione dalla compagnia di bandiera polacca LOT in partenza dall'aeroporto di Milano - Malpensa con direzione Varsavia ieri, Giovedì 7 Gennaio.
Non appena giunti in aeroporto e dopo aver effettuato le operazioni di imbarco bagagli, alcuni passeggeri si sono accorti che qualcosa non stava andando come previsto. Il decollo del volo, inizialmente fissato per le 19:25, è stato inizialmente posticipato ma, poco dopo, l'ipotesi del ritardo si è sfortunatamente tramutata in ciò che più vi è di temuto da chi aspetta di imbarcare sul proprio volo, la cancellazione dello stesso Malpensa Varsavia.
Nonostante la compagnia abbia messo a disposizione dei propri passeggeri, non sono stati pochi i disagi causati ai passeggeri in partenza e, per questi, è possibile chiedere alla compagnia, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004, la Compensazione Pecuniaria per volo cancellato. DI cosa si tratta? La Compensazione non è altro che un rimborso forfettario che le compagnie sono chiamate a corrispondere ai propri passeggeri in caso di volo in ritardo di oltre 3 ore, di volo cancellato o di negato imbarco per overbooking. Gli importi vanno da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea.
Per ottenerlo bypassando i complicati moduli online nei vari siti web dei vettori i passeggeri possono mettersi in contatto con ItaliaRimborso, claim company leader in Italia in ambito di rimborsi per disservizi aerei. Sarà sufficiente contattare lo 06-56548248 o scrivere a info@italiarimborso.it e descriverci la tipologia di disagio vissuta. Una volta verificata la lavorabilità della vostra richiesta attraverso i nostri sistemi di controllo, affideremo la vostra richiesta a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi.
La ItaliaRimborso sin dalla sua nascita ha deciso di schierarsi completamente al fianco dei passeggeri danneggiati al punto di offrire il suo supporto gratuitamente. Tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per il passeggero. Nessuna commissione, nessun onorario, mai!